[FIA WEC] Audi al lavoro sulla nuova R18 2016
Mentre il FIA WEC è al giro di boa, le squadre si preparano già al prossimo anno.
Se già sono emerse parziali notizie riguardo la Toyota, nel caso di Audi c’è ancora uno stato di relativa calma.
In un intervista a Sportscar365, Chris Reinke, capo del progetto Audi LMP, ha svelato qualche informazione in più visto il nuovo progetto.
“Certamente stiamo sviluppando la nostra macchina per il prossimo anno, ma visto che i nostri tempi di realizzazione sono più lunghi rispetto agli altri, pubblicheremo il nostro lavoro solamente a fine anno“.
“Stiamo valutando inoltre tecnologie differenti, visto che gli avversari sono sempre molto agguerriti e non c’è spazio all’errore in un campionato come questo“.
Reinke ha espresso il desiderio di passare all’ibrido ad 8MJ (rispetto ai 6MJ di quest’anno), mentre non è stato confermato se verrà ancora usato il motore diesel.
“Ovviamente se parlate con qualsiasi pilota, ti risponderà che vuole più potenza dal motore per il prossimo anno, e noi stiamo lavorando proprio a quello“.
Infine Reinke ha dichiarato che è a favore dell’estensione delle attuali regole della LMP1 per i prossimi anni, mentre la FIA aveva proposto un regolamento rivoluzionario previsto per il 2017: “In questi anni stiamo avendo campionati combattuti, con molti marchi impegnati ufficialmente. Il livello è molto alto, quindi non vedo perchè cambiare questi regolamenti”.
“Da una parte però cerchiamo anche di non far alzare troppo il costo, quindi discuteremo se queste regole possono rimanere ancora“.
Il celebre arrivo in parata della 24h di Le Mans, 2014