[Audi Sport] Audi TT Cup, Jan Kisiel si laurea Campione 2015
Questo fine settimana ad Hockenheim, non si è corso solamente nel DTM, ma anche nel gran finale del monomarca Audi, la TT Cup.
Ebbene, il Titolo è andato al polacco Jan Kisiel già alla fine di gara 1; il 6° posto maturato dopo la corsa non ha lasciato più nessuna speranza a Moller Madsen (terzo in Gara 1), protagonista di una buona prima parte di stagione, ma non è riuscito a tenere il ritmo con il passare delle stagione.
La vittoria, sempre in Gara 1 è andata neanche a dirlo, alla “vettura ospite” n°98 guidata dal pilota ufficiale Audi, Renè Rast , che ha sbaragliato la concorrenza dominando i 12 giri di gara. Ma, come ben sappiamo, i piloti ospiti non portano punti in campionato, quindi a beneficiare di questo è Joonas Lappalainen, 17enne finlandese.
Simile l’arrivo di Gara 2, che ha visto Marco Bonanomi tagliare il traguardo per primo, poi ancora Lappalainen e Madsen in terza posizione, dopo il bellissimo duello con Kisiel, giunto senza grandi problemi in 4° posizione, vista la recente conquista del Titolo.
Si conclude così la prima stagione dell’Audi Sport TT Cup, che ha portato sempre molto spettacolo durante le gare, e i distacchi tra le vetture sono stati mediamente ravvicinati.
Il nostro augurio è vedere il giovane pilota polacco Jan Kisiel salire di livello, magari su una vettura GT, al fine di giustificare la TT Cup come una serie propedeutica per i giovani.
Per voi qualche foto del weekend (prese dal sito ufficiale del campionato):