[Auto e moto d’epoca 2015] Audi Sport Club Italia celebra il passato e presente di Audi Sport Italia
Dal 22 al 25 ottobre si è tenuta la fiera Auto e Moto d’Epoca a Padova, manifestazione internazionale che raccoglie appassionati del mondo delle auto storiche e non solo da tutto il mondo. In questa edizione trentaduesima edizione l’Audi Sport Club Italia, ha celebrato il passato ed il presente del team italiano Audi Sport Italia.
Per il settimo anno consecutivo il Club ufficiale italiano, conferma la sua presenza in questa importante manifestazione, schierando vetture storiche della casa dei quattro anelli, affiancate ad ospiti nazionali ed internazionali, che hanno fatto e che stanno scrivendo adesso la storia del team di Nibbiola.
Le vetture da ammirare e fotografare allo stand cavalcavano la storia del team e della stessa casa di Ingolstadt.
Presenti alcune delle auto che hanno scritto la storia di successo motoristico del Marchio. Era quindi possibile vedere la Audi quattro Gruppo B Cinotto/Radaelli del 1983, l’Audi 80 quattro Gruppo A, la Audi 90 quattro Gruppo A dell’88, la 80 Competition e la moderna Audi R8 LMS, vice campione GT 2015 con Marco Mapelli e Andrea Amici.
Per Audi la giornata clou è stata sabato 24 ottobre quando, sullo stand
allestito e organizzato dall’Audi Sport Club Italia, si sono radunati gli appassionati del Marchio dei quattro anelli per poter incontrare i piloti che hanno scritto la storia del Motorsport Audi.
Oltre alle leggende del passato Stig Blomqvist, Campione del Mondo Rally nel 1984, e Christian Geistodoerfer, si sono resi disponibili per una lunga sessione di foto e autografi anche Emanuele Zonzini, Marco Mapelli e Andrea Amici, i piloti che hanno corso a bordo della R8 LMS ultra nel Campionato Italiano GT3 appena concluso. Presente all’evento anche Filipe Albuquerque, Pilota ufficiale Audi Sport impegnato nel Campionato Mondiale WEC con la R18 etron quattro® LMP1.
L’evento è stato anche il momento ideale per sottolineare e ringraziare Emilio Radaelli e Roberta Gremignani, per il lavoro che stanno svolgendo da tanti anni nel motorsport italiano e non solo. Due figure chiave in Italia e anche all’estero capaci di donare molto al mondo delle corse, con la loro professionalità, passione ed estrema competenza. Inoltre, con la nomina di soci onorari si è voluto dare un sincero riconoscimento a Emilio Radaelli e Roberta Gremignani da parte di Audi Sport Club Italia.
Nel pomeriggio, invece, c’è stato un momento istituzionale durante il quale l’Audi Sport
Club Italia ha consegnato le tessere ai soci onorari del Club anche a Stig Blomqvist e Tamara Vidali.
Complimenti dal team di Audicafe.it per lo splendido evento organizzato nei minimi dettagli da Audi Sport Club Italia.