La nuova Audi Q2 ha già il suo posto riservato

Se qualcuno aveva ancora dei dubbi, ecco che un immagine su Facebook, postata proprio da Audi, va ad eliminarli completamente.

La Audi Q2 sta per arrivare, ed ha già il suo posto “riservato” ad Ingolstadt.
Nello scatto si vedono in un parcheggio sotterraneo, uno di fianco all’altro Q7, Q5 e Q3, proprio accanto a quest’ultimo, un posto vuoto ma, con la dicitura Reserved e un scritta sullo scatto SOON, che non lascia molto spazio alle interpretazioni.

La prossima generazione di Audi Q, non andrà ad avvicinare per altezza e dimensioni la Audi Q3, anche questa prossima al nuovo modello.
Dalle foto spia, infatti non si delinea una sostanziale altezza da terra, bensì una vettura muscolosa e modaliola. Che in casa “500 X” debbano iniziare a preoccuparsi?

La piattaforma di costruzione è la MQB, e la Audi Q2 verrà proposta sia trazione anteriore che integrale permanente quattro®.

Le motorizzazioni crediamo che saranno con tutta probabilità quelle della A3, con un assortimento di benzina a tre e quattro cilindri e motori turbo diesel.
Si vocifera anche sulla possibilità dell’arrivo post lancio delle versioni RS Q2 e di una S Q2 forse anche TDI, ma siamo già troppo avanti.

Ginevra il suo debutto? Crediamo proprio di si.
La piccola crossover di casa ormai è “dietro l’angolo”, e la sua commercializzazione potrebbe partire verso la metà del 2016.

Stay tuned!

q21

audi Q2Salone di Ginevrasalone di ginevra 2016

Yuri Lo Latte • 10 Febbraio 2016


Previous Post

Next Post