Nuova Audi Q5, in pista al Nürburing
Pneumatici maggiorati, doppio scarico e tanta voglia di affrontare le curve della pista. La prossima generazione di Audi Q5 affronta i tornanti del ring con il suo camuffamento al top, dal quale emergono solo pochi, anzi pochissimi dettagli.
Molto probabilmente visto le caratteristiche del muletto, il modello che affronta i tornanti del tracciato tedesco adotta un propulsore almeno da 3.0 litri, per affinare gli ultimi dettagli prima del suo esordio.
La Nuova Audi Q5, sembra come abbiamo scritto in altri articoli, una Q7 un pò più piccola. A distinguerla dalla “sorella” più grande saranno i disegni dei led anteriore e posteriori. Il camuffamento non fa capire poi tanto bene le dimensioni, ma oltre alla perdita di peso di circa 100 kg rispetto al modello attuale, sembra anche essere un pò più compatta. In cambio miglioreranno sia le prestazioni e l’efficienza.
La piattaforma di costruzione MLB Evo condivisa con la Nuova Audi A4 consentirà al nuovo SUV dei quattro anelli, di ereditarne anche i propulsori, TFSI e TDI quattro e sei cilindri.
La nuova gamma Q5 avrà anche tra le sue fila la versione SQ5 in entrambe le alimentazioni benzina e diesel , ma non solo, potrebbero esserci più avanti anche le varianti RSQ5 ed ibrida e-tron. Vedremo.
Il debutto giunti a questo punto dell’anno, sarà il Salone di Parigi ad ottobre.
La produzione sarà affidata al nuovo Stabilimento Volkswagen in Mexico.