[DTM] Lausitzring Qualifiche 2: Auer – Vietoris è una prima fila tutta rosa
Pole Position per Lucas Auer e seconda posizione per Christian Vietoris, la prima fila di Gara 2 sarà tutta rosa grazie alle due Mercedes Benz C63 AMG DTM del Mucke Motorsport. Timo Glock è il migliore dei piloti BMW mentre Mike Rockenfeller è l’unico ad emergere in un turno di qualifiche difficile per Audi Sport.
È una prima fila tutta rosa, tutta Mercedes Benz, quella che ci ha regalato il secondo turno di qualifiche del DTM dal Lausitzring; la Pole Position è di Lucas Auer, per il ventunenne austriaco è la seconda pole in carriera in DTM, mentre in seconda c’è l’altra C63 AMG DTM rosa del Mucke Motorsport, la #8 di Christian Vietoris.
Per Lucas Auer la pole è arrivata grazie al tempo di 1:16.861 fatto registrare a fine turno, 70 millesimi di secondo meglio del best lap di Christian Vietoris.
Terza posizione per Timo Glock e la sua gialla BMW M4 DTM, per Glock il miglior giro è in 1:16.943; chiude la seconda fila, staccato di 139 millesimi di secondo dalla vetta, un ottimo Robert Wickens che, in Gara 2, vorrà almeno replicare il podio di ieri.
Quinto e primo dei piloti Audi e Mike Rockenfeller, il tedesco del team Phoenix dopo la debacle di Gara 1 ha tutte le intenzioni di portare a casa un bel risultato che lo rilancerebbe in Campionato.
Finalmente una bella qualifica per Gary Paffett, sesto, che potrà finalmente sperare in un avvio di gara meno turbolento di quelli che ha subito fino ad ora dato che è sempre partito a centro gruppo.
Un altro inglese apre la quarta fila, Jamie Green è settimo a 183 millesimi di Auer mentre Marco Wittmann, ottavo, sperava in qualcosa di più dopo essere stato anche al comando di questo turno di qualifiche.
Nona posizione per Mattias Ekstrom, chiamato oggi ad un’altra rimonta; completa la top 10 la BMW M4 DTM di Tom Blomqvist, ieri molto deluso da come sono andate le cose in Gara 1.
Il vincitore di ieri, Miguel Molina prenderà il via dalla quattordicesima posizione.
Qualifiche da dimenticare per Edoardo Mortara che partirà solo ventiduesimo, il pilota del team ABT Sportsline dovrà compiere una grandissima rimonta per raggiungere la zona punti.
Gara 2 è prevista a partire dalle ore 15:00.
Stay Tuned!