[GT Italiano] Ottimi risultati di Audi Sport Italia nelle Libere di Misano
E’ già iniziato a Misano il terzo appuntamento del GT Italiano. Oggi si sono svolti i due turni di Prove Libere ed i responsi in pista per Audi Sport Italia sono molto buoni, che possono far presagire buone aspettative per le gare.
Nel turno di Libere, svolto questa mattina, l’Audi #8 di Marco Mapelli e Filipe Albuquerque ha chiuso in prima posizione assoluta in 1:34.188, staccando di 246 millesimi la Lamborghini Huracan di Bortolotti/Mul. Terza posizione per l’Aston Martin di Sini/Mugelli, a più di mezzo secondo di distacco.
Buon lavoro anche per la seconda Audi R8 di Emanuele Zonzini e Matias Russo, che ha concluso la sessione in settima posizione assoluta, e prima di classe GT3. Seconda posizione in GT3 (nona assoluta) per la Lambo Huracan di Postiglione/Gagliardini, terza (11° nella assoluta) la Ferrari 458 di Leo/Cheever a 4 decimi di distanza.
Molto diversa la situazione nelle Libere 2, conclusasi da poco. Quello che impressiona sono i distacchi, visto che in un secondo sono presenti ben 13 macchine (ancora più nello specifico, 7 vetture in mezzo secondo).
A svettare questa volta è la Huracan di Bortolotti/Mul, che hanno preso la testa della classifica con il tempo di 1:34.571, più lento rispetto alla prima sessione. Seconda posizione per i portacolori Audi, Mapelli e Albuquerque, i quali hanno un ritardo di 250 millesimi. Terza posizione per la Huracan di Agostini/Di Folco, ad appena 90 millesimi dalla coppia Audi.
Impressionante il tempo della R8 Ultra di Zonzini e Russo, che sotto la bandiera a scacchi accusano appena 357 millesimi di distacco dal leader della classifica assoluta. Se pensiamo che la R8 ha più di due anni alle spalle, questo è certamente un ottimo tempo, a testimonianza che la R8 Ultra è ancora molto performante.
In seconda posizione in classe GT3 troviamo ancora la Huracan di Postiglione/Gagliardini (in undicesima posizione assoluta) con 3 decimi di ritardo, infine la Ferrari 458 di Leo/Cheever insegue in terza posizione di classe, a 389 millesimi dalla coppia Audi.
Durante questa sessione c’è stata una bandiera rossa di circa 9 minuti, e l’Aston Martin ha rimediato una squalifica, probabilmente per non essere rientrata ai box immediatamente.
Domani si preannunciano due turni di qualifiche molto serrate, che scatteranno dalle 9.00, invece Gara 1 scatterà alle 14.50, per concludere il weekend domenica con Gara 2 alle 15.15.