[24h di Le Mans] Due ore al termine: lotta a due per la vittoria

Quando mancano 120 minuti alla conclusione dell’edizione numero 84 della 24h di Le Mans la lotta per la vittoria si è ridotta a due soli contendenti.

Al comando c’è la Toyota TS050 Hybrid di Kazuki Nakajima seguita a soli 30 secondi dalla Porsche 919 Hybrid di Neel Jani.

Dopo 22 ore di gara sia la Toyota che la Porsche hanno completato 350 giri.

Niente da fare per la seconda delle Toyota, la #6 attualmente guidata da Stephane Sarrazin che a poco più di 3 ore dal termine ha visto svanire i sogni di gloria anche se sembra oramai certa la terza posizione finale. Sarrazin si trova al momento a 3 giri dalla vettura gemella che guida la gara.

Niente di nuovo in casa Audi Sport con le due R18 che proseguono con il solo obiettivo di vedere la bandiera a scacchi e portare a casa punti mondiali comunque importanti. Oliver Jarvis è quarto a 13 giri dalla vetta mentre Benoit Treluyer è quinto, 5 giri più indietro di Jarvis.

Tra le LMP2 la Alpine A460 Nissan del team Signatech di Stephane Richelmi comincia a sentire il sapore della vittoria dato che ha un giro di vantaggio sulla Oreca 05 Nissan del G-Drive Racing di Roman Rusinov.

In classe GTE Pro al comando c’è la Ford GT di Dirk Muller, seconda la Ferrari 488 GTE del Risi Competizione di Giancarlo Fisichella e terza la Ford GT di Scott Dixon.

Stay Tuned!

24h di Le Mansaudi r18FIA WECle mansLe Mans 24LM24LMP1wec

Federico Famiglietti • 19 Giugno 2016


Previous Post

Next Post