[VLN4] L’Audi del team Land Motorsport vince davanti a Mercedes e Porsche
Nonostante la 24 ore del Nurburgring già disputata, continua il campionato del VLN che si svolge interamente sul Nordschleife.
Questa volta la vittoria è andata al’Audi R8 LMS del team Land-Motorsport con i piloti Christopher Mies e Connor De Philippi. Questo team si è dimostrato molto competitivo anche alla 24 ore, e questo successo non è arrivato a caso.
In seconda posizione la Mercedes AMG del team Zakspeed, con Asch e Heyer che si sono alternati nella 4 ore di gara. Chiudono con un distacco di 2’ e 18” dall’Audi.
Gradino più basso del podio per la Porsche del team Falken Motorsports, con Henzler e ancora un grande Ragginger alla guida. Terminano con un ritardo inferiore ai 20 secondi dalla Mercedes.
La presenza delle vetture GT3 è drasticamente diminuito rispetto alla 24 ore; 31 contro le 14 nel 4° appuntamento del VLN. Questo era facilmente pronosticabile, visto che i team hanno preso parte solamente alla 24 ore, una sorte di gara “spot” al Nurburgring per poi continuare a correre nei campionati già stabiliti ad inizio anno. Nonostante questo, la qualità dei piloti è stata molto buona.
Discorso diverso per le altre categorie, dove c’è stata un’ottima affluenza, basti pensare che ben 110 vetture hanno visto la bandiera a scacchi.
Solamente 5 vetture hanno completato la gara a pieni giri, mentre figurano altre due R8 LMS nella Top 10: in ottava e nona posizione assoluta notiamo le due vetture schierate dal team Car Collection, rispettivamente di Tonic, Ziegler e van der Linde sulla #34, e Bender, Steirer e Weishaupt sulla #33.
Immagine presa dal sito ufficiale del VLN
Il prossimo appuntamento del VLN si svolgerà il 16 Luglio, e come vuole la tradizione il programma si svolgerà tutto il sabato, con green flag dalle 12 alle 16.
Risultati Completi del VLN4