[24h Spa] Mercedes ancora avanti nelle Qualifiche 1

Il primo turno di Qualifiche è finito con due Mercedes AMG davanti a tutti. Il Team HTP con Maximilian Gotz ha terminato il giro più veloce in 2:18.532, mentre Daniel Juncadella sulla vettura gemella del team Black Falcon ha un gap di appena 71 millesimi, ma lo colloca in prima posizione nella classe Pro-Am.

Il giro di Gotz è più lento delle Q1 fatte registrare lo scorso anno di 132 millesimi.

In terza posizione troviamo la prima Audi R8 LMS, del Team Audi Sport WRT #28 con Laurens Vanthoor. 127 sono i millesimi che lo distanziano dal leader.

Audi R8 LMS #28 (Audi Sport Team WRT), Nico Müller/René Rast/Laurens Vanthoor

Audi R8 LMS #28 (Audi Sport Team WRT), Nico Müller/René Rast/Laurens Vanthoor

In quarta e quinta posizione sono giunte altre due Mercedes, poi un terzetto Audi capeggiato dalla vettura #26 del team Sainteloc, poi la #74 del team ISR e la #2 del Team WRT.

Nella Top 10 sono presenti ben quattro Audi e quattro Mercedes, ma quello che sorprende di più è che in un secondo ci sono 20 vetture: questo ci fa capire quanto poco gap ci sia per rientrare o meno nelle 20 macchine che poi si giocheranno la pole domani.

Intanto alle ore 21.45 ci sarà il via alla Night Qualifying, dove è importante prendere le misure con la vettura per lo stint notturno durante la gara.

24 ore di Spaaudi sportAudi Sport customer racingvanthoor

Full Throttle • 28 Luglio 2016


Previous Post

Next Post