[24h Spa] Acuto della McLaren nelle Night Qualifying

La McLaren 650S GT3 #58 in testa nel Blancpain GT Series ha terminato la sessione in prima posizione, chiudendo di fatto il giro in 2:18.474, tempo più veloce del weekend e più veloce rispetto anche alle Night Qualifying dello scorso anno, di 134 millesimi. Con questo tempo inoltre si è assicurata il passaggio alla Super Pole, la quale prevede i tempi combinati delle due sessioni di Qualifica dei migliori 20.

Seconda posizione per l’Audi #26 del team Sainteloc di Haase, Guilvert e Parisy, che può archiviare la prima giornata positivamente, visti i buoni tempi riscontrati in pista. Poco meno di tre decimi il loro distacco dai leader, che gli garantisce l’ingresso alla Super Pole.

timthumb (57)

 

Terza posizione per la Mercedes del Team HTP Motorsport #84, che precedono la vettura gemella #85 di pochissimi millesimi.

Chiude la Top 5 la Bentley #8 del team M-Sport a meno di mezzo secondo dalla McLaren.

La sessione ha visto una bandiera rossa per il contatto contro le barriere della Mercedes AMG #89 del Team Akka ASP quando era alla guida Michael Lyons. Il pilota è riuscito a riportare la vettura ai box, ma i numerosi detriti hanno costretto il direttore di gara ad intervenire per interrompere momentaneamente la Qualifica.

Verso la fine della sessione invece, una Full Course Yellow è entrata per dare modo ai commissari di togliere la Lamborghini Huracan #38 del team Antonelli Motorsport, che ha preso fuoco.

Nuovo appuntamento dunque per domani alle h 18.00 quando ci sarà il Green Flag per la Super Pole.

24 ore di SpaAudi Sport customer racingBlancpain GT SeriesHaaseTeam Sainteloc

Full Throttle • 29 Luglio 2016


Previous Post

Next Post