[GT Italiano] Anteprima della tappa di Vallelunga
Il Gran Turismo Italiano torna finalmente in pista dopo la lunga pausa estiva, e Audi Sport Italia si prepara ad affrontare il quinto appuntamento stagionale, su 7 totali.
Marco Mapelli e Filipe Albuquerque arrivano sul circuito romano da leader, forti degli 88 punti maturati nelle gare precedenti. I diretti avversari sono Stefano Gai e Mirko Venturi sulla Ferrari 488, i quali sono separati solamente da 5 punti; quindi è più che mai importante spingere fin dal primo giro delle Prove Libere.
Emanuele Zonzini e Matias Russo, impegnati con la R8 LMS Ultra, invece competono nella Classe GT3 e al momento sono terzi in Campionato a 76 punti, separati da un solo punto dalla coppia Leo/Cheever su Ferrari 458 ed 8 punti dai leader momentanei, cioè i fratelli Pastorelli sulla Porsche. Il sammarinese e l’argentino vorranno sicuramente cancellare il ritiro in Gara 2 del Mugello.
Immagine esclusiva di Matteo Moretti
I piloti Audi dovranno scontare degli handicap tempo in Gara 1, a causa dei risultati scaturiti nei precedenti appuntamenti: in SuperGT3, Mapelli ed Albuquerque dovranno sostare 15 secondi in più rispetto alla norma; discorso più complesso per Zonzini e Russo che hanno maturato un handicap tempo di ben 35 secondi, quindi per forza maggiore giocheranno il tutto per tutto su Gara 2.
Squadra e piloti hanno potuto già sperimentare la pista il 29 agosto, dove nel corso della giornata, Marco e Filipe hanno completato 81 giri, mentre Matias ha effettuato 99 tornate sulla sua R8 Ultra.
Immagine esclusiva di Luca di Meo
Già dal venerdi le auto saranno in pista per le Prove Libere, alle h 9.00 per le Libere 1 e alle h. 14.00 per e Libere 2.
Sabato dalle h. 8.20 si svolgeranno le Qualifiche 1 e 2, mentre ci sarà la Green Flag per Gara 1 alle h. 14.15. Il weekend si conclude Domenica alle h. 10.50 per Gara 2.
Come sempre Audicafe vi terrà aggiornati nel corso delle sessioni.
Link Utili:
Entry List Completa
Handicap Tempo Completi
Programma Completo
Live Timing
Live Streaming
Immagine esclusiva di Luca di Meo