[GT Italiano] Prove Libere positive per Audi Sport Italia
Il Gran Turismo Italiano è sceso in pista oggi per le Prove Libere a Vallelunga. Le Audi R8 sono andate complessivamente bene nei due turni.
Marco Mapelli e Filipe Albuquerque, leader momentanei della Classifica Piloti, hanno concluso il turno della mattina in terza posizione con il tempo di 1:34.619, a 5 decimi dai leader Agostini/Di Folco sulla Lamborghini e appena 86 millesimi da Venturi/Gai sulla Ferrari 488 del team Black Bull.
Audi Sport Italia con questa livrea ha voluto rendere omaggio allo storico motore a 5 cilindri, il quale compie 40 anni ed equipaggiava l’Audi 100.
Ottimo piazzamento anche per Emanuele Zonzini e Matias Russo sulla R8 LMS, i quali hanno occupato la quinta posizione assoluta e prima di Classe GT3, chiudendo il giro in 1:34.849.
Nelle seconde prove libere, concluse poco fa, è risultata in prima posizione la Ferrari 488 di Venturi/Gai che ha girato in 1:34.139. Seconda posizione per l’altra Ferrari 488 del team Easy Race di Geri/Schirò. Terza posizione per la Lamborghini del team Ombra di Frassineti/Gattuso, mentre quarta piazza per Mapelli e Albuquerque. Le quattro vetture sono racchiuse in un distacco di appena mezzo secondo, quindi nelle Qualifiche ci sarà sicuramente molto spettacolo.
Terza posizione di Classe GT3 per Zonzini e Russo (noni assoluti), i quali non sono riusciti a replicare il crono della mattinata. La più veloce è risultata la Lamborghini di Postiglione/Gagliardini (in quinta posizione assoluta), mentre in seconda posizione è giunta la Porsche dei Pastorelli (ottava nella assoluta).
Immagini prese dalla pagina uffciiale Facebook di Audi Sport Italia
Domani dalle ore 8.20 ci saranno le Qualifiche, invece lo start di Gara 1 è previsto alle h 14.15.