[Blancpain GT] Lamborghini in Pole Position nella fitta nebbia delle Qualifiche
Le Qualifiche sono state caratterizzate da condizioni al limite, una fitta nebbia ha cancellato due turni di Qualifiche, costringendo gli organizzatori a ritardare lo start delle Qualifiche 3.
Anche in queste condizioni dunque, lo spettacolo non è mancato, e la Lamborghini Huracan #19 del Team GRT di Luca Stolz ha conquistato la Pole Position, chiudendo il giro in 1:57.379. Seconda posizione per Christopher Mies sulla Audi #28 del Team WRT, a 256 millesimi dal driver tedesco.
Terza posizione per la Ferrari #50 di Alessandro Pier Guidi ad appena 99 millesimi da Mies, quarta posizione per Maxi Buhk sulla Mercedes AMG del Team HTP. Quattro Costruttori diversi nelle prime quattro posizioni.
La Q3 è stata determinata da una bandiera rossa nell’ultimo minuto, causata dalla Ferrari #53 di Olivier Beretta che si è insabbiato. Di fatto ha tolto ogni speranza a chi stava migliorando, tra cui anche Laurens Vanthoor sulla Audi #1, il quale si deve accontentare della 14° piazza.
Continua il weekend positivo per Marco Mapelli, sulla Lamborghini #78 del team Barwell, che è rientrato nella Top 10 assoluta, ed è terzo in classe Pro-Am (dietro alla Aston Martin #44 in sesta posizione e alla Ferrari #52 in settima).
Solamente in 21° posizione è giunta la leader del campionato, la McLaren #59 di Rob Bell, il quale si presume che non abbia spinto al massimo per non fare danni alla macchina, per poi spingere al massimo in gara.
Grande lavoro per i meccanici della Bentley #7, che hanno riportato in pista la vettura inglese dopo il grave incidente riportato nelle Prove Libere. Guy Smith ha effettuato le Q3, ed ha terminato in 23° posizione, e che cercherà di recuperare in gara insieme ai suoi compangni Vincent Abril e Steven Kane.
Green Flag alle 14.45 per il gran finale del Blancpain GT Series Endurance Cup.