[DTM] René Rast sostituirà Mattias Ekstrom ad Hockenheim
Mattias Ekstrom non correrà la Season Finale del DTM ad Hockenheim. Al suo posto ci sarà René Rast.
Adesso è ufficiale: Mattias Ekstrom non prenderà parte alla Season Finale del DTM in programma ad Hockenheim dal 14 al 16 Ottobre. Lo svedese disputerà il round di Estering del FIA World Rallycross, in calendario sempre dal 14 al 16 di Ottobre.
La scelta del sostituto dello svedese è ricaduta su René Rast, per il tedesco, quello di Hockenheim, sarà il primo weekend completo in DTM dopo che nel mese di Luglio corse Gara 2 a Zandvoort in sostituzione dell’infortunato Adrien Tambay.
Mattias Ekstrom, dopo il weekend di Barcellona del FIA WRX conclusosi con il successo finale e la leadership della classifica piloti, potrà concentrarsi interamente sulla corsa al titolo finale della serie FIA.
Visto come stanno andando le cose nel FIA World Endurance Championship, per Audi l’unico titolo mondiale del 2016 potrebbe arrivare dalla S1 e da Ekstrom, da qui la decisione di non far disputare allo svedese del team ABT Sportsline la Season Finale del DTM.
Commenta così questa decisione Dieter Gass, Capo di Audi Sport DTM:
“Ovviamente non sarà facile per noi di Audi Sport disputare la Season Finale del DTM senza uno dei nostri migliori piloti. Mattias però ha la chance di conquistare il titolo mondiale del FIA WRX alla guida di un’Audi e questo è estremamente importante per tutti noi. Sono molto curioso di vedere cosa riuscirà a fare René che questa volta ha più tempo per prepararsi al meglio per Hockenheim”.
Vista la presenza ad Hockenheim, René Rast non prenderà parte alla 6h del Fuji del FIA WEC alla guida della Oreca 05 – Nissan LMP2 del G-Drive Racing.
Stay Tuned!