[DTM] Mortara il più rapido anche nelle FP3 di Budapest

Edoardo Mortara fa segnare il miglior tempo anche nelle Free Practice 3 del DTM a Budapest. Con il tempo di 1:35.432, il pilota del team ABT Sportsline scalza nel finale Jamie Green dalla prima posizione. Tutte le otto Audi RS5 DTM sono nelle prime dieci posizioni. Inizio in salita per BMW Motorsport con la prima delle M4 DTM in settima posizione.

La Audi RS5 DTM del team ABT Sportsline di Edoardo Mortara ha ottenuto la miglior prestazione nel terzo turno di prove libere disputatosi sulla pista dell’Hungaroring. Mortara ha fermato il cronometro sul tempo di 1:35.432, ha percorso 13 giri nei 30 minuti a disposizione dei piloti ed ha toccato una velocità di punta di 235 km/h.

Jamie Green è secondo, per l’inglese del team Rosberg il distacco da Mortara è di 156 millesimi di secondo, terza posizione, con il tempo di 1:35.931, per un ritrovato Timo Scheider.

A soli 44 millesimi di secondo da Scheider troviamo Mattias Ekstrom, alle spalle dello svedese, per soli 20 millesimi, la RS5 DTM del team Rosberg di Adrien Tambay che precede un’altra Audi, quella del team ABT di Miguel Molina che ha ottenuto come best lap un 1:36.013.

Settima posizione per la prima delle non Audi, la BMW M4 DTM di Antonio Felix Da Costa; il portoghese del team Schnitzer ha stampato un 1:36.195 che gli permette di chiudere davanti alle due Audi di Mike Rockenfeller, ottavo a 773 millesimi da Mortara, e Nico Mueller, nono con un distacco di 84 millesimi dalla RS5 DTM del Phoenix Racing di Rockenfeller.

Completa la top 10, con il tempo di 1:36.327, la prima Mercedes Benz, la C63 AMG DTM di Maximilian Gotz; per Gotz la soddisfazione di aver fatto segnare la velocità di punta più elevata con 241 km/h.

Marco Wittmann è dodicesimo, il leader della classifica paga le difficoltà che stanno attanagliando la M4 DTM a Budapest e anche oggi sarà costretto a correre in difesa.

Quattordicesima posizione finale per Robert Wickens, per il canadese di Mercedes Benz il distacco da Mortara è di oltre un secondo.

Il DTM tornerà in pista alle 12:45 per le Qualifiche 2.

Stay Tuned!

ABT SportslineBudapestdtmDTM 2016DTM BudapestEdoardo MortaraHungaroring

Federico Famiglietti • 25 Settembre 2016


Previous Post

Next Post