[DTM] Edoardo Mortara è un pilota Mercedes Benz

Il pilota italiano lascia Audi Sport dopo 6 anni, con la casa dei quattro anelli ha disputato 76 gare, ha colto 8 successi, 21 podi e 4 pole position.

Edoardo Mortara correrà la stagione 2017 del DTM da pilota Mercedes Benz.

Con queste parole Ullrich Fritz, Capo di Mercedes Benz AMG DTM, ha ufficializzato il passaggio di Mortara alla casa di Stoccarda:

“Siamo lieti di annunciare finalmente che Edoardo Mortara sarà nostro pilota nel 2017. Per rispetto dei nostri colleghi di Audi Sport non possiamo ancora rendere noti i dettagli dell’accordo. Edo è il pilota perfetto per la nostra squadra, è veloce, ha esperienza ed ha anche una grandissima personalità. Siamo sicuri di ottenere grandi risultati insieme”.

Il 2016 di Mortara si è chiuso con 5 vittorie e 8 podi, risultati che gli hanno garantito la seconda posizione finale in campionato alle spalle di Marco Wittmann.

Mortara è il primo pilota che Mercedes Benz ha ufficializzato per la prossima stagione, nelle prossime settimane dovrebbero essere annunciati i suoi cinque compagni di marca.

Con l’addio di Mortara e il ritiro di Timo Scheider la line up Audi per la prossima stagione in DTM dovrebbe essere quella definitiva, formata dai piloti 6 “reduci”.

Stay Tuned!

dtmDTM 2016DTM 2017Edoardo Mortara

Federico Famiglietti • 28 Ottobre 2016


Previous Post

Next Post