[FIA WEC] Audi è pronta a correre nel suo più grande mercato

In questo weekend andrà in scena il penultimo appuntamento del FIA WEC, a Shanghai. Audi Sport si prepara per una delle gare più importanti, visto che il mercato cinese ha un fetta molto importante sulle vendite globali per la Casa dei quattro anelli. Basti pensare che solamente ad Hong Kong sono state vendute lo scorso anno più di mezzo milione di vetture, e nel primo trimestre, le vendite sono aumentate del 6,2 per cento, rispetto allo stesso periodo del 2015.

Nell’ultima gara, al Fuji, Audi ha mancato la vittoria per soli 1,439 secondi; a testimonianza della grande competitività che c’è tra i produttori. Ma il Team Joest ha lavorato molto per migliorare la R18 già dal Nurburgring, dove Audi ha coperto il 24 per cento della gara in prima posizione, cioè 46 giri. In Messico questo dato è aumentato al 27 per cento, per passare al 61 per cento ad Austin. Recentemente nella tappa corsa sotto il monte Fujiyama, la R18 è arrivata al 72 per cento di gara in prima posizione. In questi quattro turni, ben 1.935 km complessivi sono stati percorsi da front runner.

Audi R18 (2016) #8 (Audi Sport Team Joest), Lucas di Grassi, Loïc Duval, Oliver Jarvis

Audi R18 (2016) #8 (Audi Sport Team Joest), Lucas di Grassi, Loïc Duval, Oliver Jarvis

“Questa è una serie molto combattuta, non ci possiamo permettere la minima debolezza. Ecco perché in Cina non stiamo lasciando niente al caso”, ha commentato Wolfgang Ullrich, capo di Audi Motorsport.
Mentre Stefan Dreyer, capo del progetto LMP di Audi Sport ha dichiarato: ”Sicuramente tutti e tre i Marchi lotteranno per il Titolo. Matematicamente, tutto è ancora possibile, ma con 52 punti da assegnare, i leader della classifica non hanno ancora un vantaggio schiacciante. E noi non risparmieremo nessuno sforzo per tenere la battaglia aperta fino alla fine”.

Come gara di supporto, ci sarà anche l’Audi R8 LMS Cup, all’ultimo appuntamento, ed i primi cinque in classifica si giocano il Titolo.

Audi R18 (2016) #8 (Audi Sport Team Joest), Lucas di Grassi, Loïc Duval, Oliver Jarvis

Link Utili:

Programma Completo

Entry List Completa / Spotter Guide

Live Timing 

Audi R18 LMP1audi sportFIA WECFujiShanghaiUllrich

Full Throttle • 4 Novembre 2016


Previous Post

Next Post