[FIA WEC] Audi in pole position in Bahrain, con Di Grassi, Duval e Jarvis

Non poteva iniziare il weekend migliore per Audi Sport, dove porta a casa una importante e storica pole position. Lucas Di Grassi, Loic Duval e Olly Jarvis hanno dunque piazzato la R18 in prima posizione, e ci sono buone speranze per la gara che andrà in scena domani dalle 14.00 (ora italiana).

In seconda e terza posizione sono giunte le Porsche 919 Hybrid rispettivamente di Bernhard, Webber e Hartley sulla #1 (con 264 millesimi di distacco) e di Dumas, Jani e Lieb sulla #2 (a 462 millesimi di ritardo).
Quarta posizione per l’Audi #7 di Marcel Fassler, Andrè Lotterer e Benoit Treluyer, che chiude con meno di mezzo secondo di distanza.

Audi R18 (2016) #7 (Audi Sport Team Joest), Marcel Fässler, André Lotterer, Benoît Tréluyer

Audi R18 (2016) #7 (Audi Sport Team Joest), Marcel Fässler, André Lotterer, Benoît Tréluyer

Terza fila riservata alle Toyota, con un distacco di 1 secondo netto per l’equipaggio della #6, e 1,5 secondi per i piloti sulla #5.

In LMP2 Rusinov, Rast e Brundle sulla Oreca/Nissan, hanno strappato il giro più veloce a Menezes, Lapierre e Richelmi (sulla Alpine) per soli 18 millesimi.

Nelle GT, prima fila riservata alle Aston Martin e in terza posizione figura la Ferrari 488, con un distacco che si aggira sui 3 decimi.

In GTE-Am ancora una Aston davanti alla Ferrari 458, e la Corvette C7 chiude la Top 3.

6h BahrainAudi R18 LMP1audi sportFIA WECSeason Finale

Full Throttle • 19 Novembre 2016


Previous Post

Next Post