La Audi A1 2018 secondo Auto Express
In casa Volkswagen tra il 2017 e il 2018, saranno quasi tutte le piccole a cambiare.
Grazie alla sempre presente piattaforma MQB i rinnovi toccheranno a VW Polo, SEAT Ibiza, Škoda Fabia e Audi A1.
Quest’ultima dovrebbe fare il suo esordio tra fine 2017 e il primo trimestre del 2018, la produzione dallo storico stabilimento a Bruxelles in Belgio, verrà spostata a Martorell in Spagna nell’impianto SEAT, dove “prenderanno vita” anche la nuova Ibiza e il B-Suv di casa spagnola Arona.
La Audi A1 2018 sarà più grande rispetto alla versione attuale, e sempre più Premium grazie ai contenuti degli interni. Tecnologia e cura dei dettagli come non mai. Sicuramente Audi non vorrà tagliare i “ponti” con il passato, il nuovo modello prenderà ispirazione con dalla A1 che conosciamo, con maggiore personalità.
Interessanti i render di Auto Express che ci mostrano una A1 inedita, più slanciata, ispirata nelle forme dalla nuova Audi A5. Più filante nel design con un posteriore più snello che si presta ancora di più alla sportività. Grazie alle dimensione maggiori,ci sarà più spazio per i passeggeri posteriori e si guadagnerà anche spazio in nel porta bagagli, che adesso non si può certo dire essere un punto di forza della piccola di casa Audi.
Tra le più significative novità ci sarà l’intera gamma motori rivista, con l’introduzione dei nuovi motori benzina 1.0 e diesel anche da 1,5 litri. All’interno farà il suo debutto l’ Audi Virtual Cockpit con display da 12,3″ .
Come già scritto da noi qualche mese fà non sembra che Audi abbia in programma di introdurre la tanto chiacchierata RS1, potrebbe essere più plausibile che venga introdotta una edizione limitata in stile A1 Club sport.
Continua a seguirci per maggiori novità.