Anteprima Audi R18 e-tron Quattro 2014
Audi ha rilasciato una anteprima della nuova versione di Audi R18 e-tron Quattro che parteciperà al campionato di competizioni endurance nel corso del 2014.
Lo sviluppo del nuovo modello ha avuto inizio nel 2012 ed è terminato nell’autunno di quest’anno. A partire da oggi avranno inizio le fasi di test presso il circuito di Sebring che da sempre è la sede di collaudo per i prototipi Le Mans di Audi.
Anteprima Audi R18 e-tron Quattro
Il presidente di Audi Motorsport Dott. Wolfgang Ullrich spiega che con la nuova R18 2014, Audi ha raggiunto una fase cruciale nello sviluppo di complesse tecnologie ibride e che i prossimi test metteranno sotto torchio le capacità di resistenza dei sistemi agli elevati chilometraggi, coordinando tutti i sistemi di bordo al fine di ottenere la massima efficienza di marcia.
Nel 2012 e nel 2013 Audi si è classificata al primo posto nel campionato piloti ed in quello costruttori del FIA World Endurance Championship ed ha vinto la leggendaria 24 ore di Le Mans per ben 12 edizioni dal 2004 ad oggi.
Entro la fine di dicembre Audi rilascerà ulteriori dettagli sulla futura Audi R18 e-tron Quattro 2014, non vediamo l’ora di saperne di più!
Potete scaricare il comunicato stampa ufficiale (in inglese) direttamente da questo link.