Attempto Racing entrerà nel Blancpain GT con due Audi R8 factory
Audi Sport Customer Racing ha un nuovo cliente per il 2018. Attempto Racing ha acquistato due nuove Audi R8 LMS, le quali competeranno a pieno regime nel Blancpain GT Series. La squadra tedesca interrompe la collaborazione con Lamborghini dopo due anni. L’ultima apparizione con la Huracan risale a gennaio 2018 nella 24h di Dubai.
L’ultima gara ufficiale di Attempto Racing con Lamborghini. 24h Dubai 2018
I quattro piloti annunciati sono Peter e Steijn Schothorst, i quali verranno affiancati dai factory Pierre Kaffer e Kelvin van der Linde.
Nella Sprint Cup, Peter Schothorst e Kaffer condivideranno la vettura con il numero 66, mentre Stejin Schothorst e van der Linde saliranno sulla vettura gemella. Nella Endurance Cup, le forze convergeranno su una sola vettura formata dai fratelli Schtohorst e van der Linde.
Arkin Aka, team principal di Attempto, ha dichiarato su Facebook: ”Sono molto soddisfatto di questo passaggio in Audi. Grazie al loro supporto, siamo stati in grado di formare due equipaggi particolarmente forti. Con questo quartetto possiamo competere nel campionato GT3 più importante del mondo”.
Pieter Schothorst ha detto: ”Ci attende una fantastica sfida quest’anno. Attempto è diventato un team Audi in un grande campionato. In passato ho guidato per due stagione nel Blancpain GT Series con una R8 LMS e userò tutto il mio talento, le mie conoscenze e la mia energia per fare bene”.
Pieter Schothorst. In equipaggio sulla #3 del WRT lo scorso anno.
Steijn Schothorst infine, ha dichiarato: ”La scorsa stagione ho affrontato due gare spot nel Blancpain ed è stata un’esperienza fantastica. Voglio crescere con il team al fine di iniziare un ciclo vincente anche nei prossimi anni. Il Blancpain GT Series è il campionato con i migliori piloti GT3 al mondo, e non vedo l’ora di gareggiare con loro”.
Ricordiamo che il Blancpain GT Series ha in programma due giorni di test al Paul Ricard settimana prossima; mentre le vere ostilità inizieranno tra circa un mese, a Zolder per la prima tappa della Sprint Cup.
Ranking driver FIA piloti:
Schothorst Pieter : SILVER
Pierre Kaffer : PLATINUM
Kelvin van der Linde : GOLD
Schothorst Stejin : SILVER