Audi A3 1.4 TFSI Ultra 150cv
La gamma Ultra di casa Audi si amplia con l’ arrivo del 1.4 TFSI da 150 cv in dotazione alla nuova Audi A3.
Questa nuova motorizzazione potrà essere ordinata con tutte le varianti della gamma A3, dalla tre, alla cinque porte, passando per berlina e Cabrio.
Prestazioni, il nuovo motore secondo i dati forniti da Ingolstadt, scatta da 0 a 100 chilometri orari in 8.1 secondi, raggiungendo una velocità massima di 220 chilometri orari.
La nuova Audi A3 con motore Ultra si potrà avere con il cambio manuale a 6 rapporti, e con il tecnologico e prestazionale 7 rapporti robotizzato S-tronic a doppia frizione.
“Cuore” della tecnologia Ultra è il sistema di disattivazione dei cilindri denominato Cylinder On Demand , questo nelle fasi in cui il carico del motore risulta ridotto permette alla A3 di viaggiare utilizzando solo due dei quattro cilindri disponibili, per un netto risparmio a livello di consumi ed emissioni. I dati rilasciati da Audi riguardanti il ciclo combinato sono davvero ttimi, 4.7 litri di benzina per percorrere 100 chilometri, con un’emissione chilometrica di 109 grammi di Anidride Carbonica.
Per il comparto diesel è prossimo al debutto un 1.6 TDI da 110 cavalli da 3.3l per 100km.
Fonte: Audi
Alla prossima news.