Audi A3 g-tron, inizio prevendite in Germania
Audi A3 g-tron, inizio prevendite in Germania
Audi A3 SB g-tron
L’Audi A3 g-tron è della quale avevamo già parlato qualche mese fa è pronta per “solcare” le strade”.
La prevendita presso le concessionarie in Germania ha preso il via il 13 febbraio scorso,partirà da un prezzo base di € 25.900.
Introdotta quasi un anno fa al Salone di Ginevra, la nuova Audi A3 Sportback g-tron è dotata di un 4 cilindri 1.4 Tfsi a benzina da 110.
Il sound a detta di Audi sarà proprio come quello di una normale A3 anche quando userà il gas naturale o il carburante e-gas che in germania sarà già distribuito in più di 650 distributori di carburanti.
Durante la marcia in modalità e-gas, il veicolo è “del tutto CO2-neutrale.
L ‘e-gas è un tipo di metano sintetico prodotto direttamente da Audi nel suo impianto e-gas situato in Werlte in Bassa Sassonia,la casa di ingolstadt dichiara che la A3 Sportback g-tron rappresenta “la forma più ecologica della mobilità a lunga distanza”.
In termini di prestazioni, la A3 Sportback g-tron raggiunge i 100 km/h in 11 secondi buona con velocità massima di 190 km / h indipendentemente dal tipo di combustibile utilizzato.
Il veicolo è dotato di due serbatoi di gas da 7 kg di gas naturale compresso (CNG) ad una pressione massima di 200 bar.
In media la vettura consuma tra i 3,2 e 3,3 kg di gas / 100 km che si traduce in costi di circa 3,50 euro / 100 km. Quando funziona a gas si arrivano a percorrere circa 400 chilometri, mentre sfruttando la benzina si possono fare fino a 900 chilometri, utilizzando entrambi i tipi di carburante l’autonomia arriva ad un picco massimo di 1300 km.
Come sempre la casa di Ingolstadt si trova in prima fila per sviluppare nuove tecnologie fino a qualche anno fa sembravano impensabili da far debuttare sulle strade di tutte il mondo.
Alla prossima news.