Audi A4 2016 (B9), è tempo di Nordschleife per la nuova generazione

Durante le scorse settimane Audi ha dato il via alle sessioni di test intensivi della prossima generazione di Audi A4 (B9), attesa per la presentazione ufficiale ad inizio settembre 2015.

Abbiamo già parlato molto negli ultimi mesi di questo atteso rinnovo per la media di Ingolstadt. La nuova Audi A4 si è fatta attendere e non poco e molte sono le attese per questa nuova generazione che non avrà di certo vita facile con una concorrenza già rinnovata da tempo.

Ripercorriamo insieme quelli che saranno i punti salienti di questo salto generazionale:

-100 kg, una dieta a base di alluminio per gran parte delle componenti del telaio su piattaforma MLB Evo e della carrozzeria renderà la vettura più leggera e più dinamica;
proporzioni esterne riviste e vicine a quelle della A3 sedan, modello che sta riscuotendo pareri positivi su tutti i mercati;
– inedito design per paraurti e gruppi ottici, sia all’anteriore (con opzione Matrix LED) che al posteriore;
– ultimi accorgimenti tecnici quali trasmissione S-Tronic doppia frizione a 9 rapporti, trazione integrale quattro® di ultima generazione, sospensioni migliorate;
– tecnologie all’avanguardia per i sistemi di assistenza alla guida ed entertainment, ma non si ha ancora certezza sull’implementazione dell’Audi Virtual Cockpit come avvenuto per Audi TT, Q7 ed R8;
nuova gamma di motori che vi riportiamo di seguito in maniera quasi definitiva:

• 1.4 TFSI COD (cylinder on demand) 125 cv e cambio manuale a 6 rapporti;
• 1.4 TFSI 150 cv e cambio manuale a 6 rapporti / S-tronic 9 rapporti;
• 1.4 TFSI COD 180 cv e cambio manuale a 6 rapporti / S-tronic 9 rapporti;
• 2.0 TFSI 190 cv e cambio manuale a 6 rapporti;
• 2.0 TFSI quattro 245 cv e S-tronic 9 rapporti;
• 2.0 TFSI quattro hybrid 190 cv + 35 cv (elettrico) e S tronic 9 rapporti;
• 3.0 TFSI quattro 272 cv e S tronic 9 rapporti;
• 1.6 TDI 120 cv e cambio manuale a 6 rapporti;
• 2.0 TDI 150 cv e cambio manuale a 6 rapporti / S-tronic 9 rapporti;
• 2.0 TDI quattro 184 cv e cambio manuale a 6 rapporti / S-tronic 9 rapporti;
• 2.0 TDI 220 cv e cambio manuale a 6 rapporti;
• 3.0 TDI quattro 260 cv e S-tronic 9 rapporti;
• 2.0 TDI e-tron 190 cv + 136 cv (doppia unità elettrica) e S-tronic 9 rapporti.

Vi lasciamo ora alla visione del video in cui alcuni muletti della nuova Audi A4 2016 (B9) sono impegnati tra le curve del Nordschleife ed a seguire una ricca gallery.

GALLERY

[Photos and video via Worldcarfans]

Audi A4Audi A4 2016nurburgringspyshotsvideo

Audicafe • 15 Maggio 2015


Previous Post

Next Post