Audi A4 2016, nuove foto spia
Le spie di Worldcarfans hanno scovato ancora una volta un muletto della prossima generazione di Audi A4 in fase di test.
La nuova Audi A4 è attesa per il lancio sul mercato tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016 e solo da qualche settimana a questa parte si cominciano a scoprire i primi precisi dettagli su quelle che saranno alcune delle novità della prossima media di Ingolstadt.
Le proporzioni della prossima Audi A4 saranno leggermente maggiori rispetto all’attuale generazione ed il design verrà modificato secondo la più recente ed emozionale visione stilistica anticipata da Marc Lichte, il nuovo Design Chief di Audi AG.
Una vettura più dinamica e sportiveggiante, con una forte somiglianza al posteriore con la sorella minore A3 Sedan che tanto successo ha riscosso dal suo lancio. Gruppi ottici più affusolati dotati di tecnologia Matrix LED e paraurti totalmente rivisti daranno un ulteriore tocco di personalità.
Gli interni della nuova Audi A4 saranno simili a quelli delle più grandi Audi A6, A7 ed A8 e non ci saranno compromessi in termini di tecnologie ed equipaggiamenti di bordo, il tutto viene confermato da foto spia di alcune settimane fa.
Sul versante tecnico non mancheranno le novità, a partire da un più ampio impiego dell’alluminio per le componenti del telaio e della carrozzeria, la prossima Audi A4 sarà ben 100 kg più leggera.
La gamma dei propulsori offerti dovrebbe partire con i 1.4 TFSI Cylinder On Demand 150 cv e 1.6 TDI 120 cv che verranno entrambe offerti con brand Audi ultra, uniti ai tradizionali 1.4 TFSI 125 cv, 2.0 TFSI 220 cv, 2.0 TDI 150 e 190 cv. Le versioni S ed RS verranno quasi sicuramente dotate del 3.0 TFSI V6 con potenze rispettivamente prossime ai 350 e 450 cv.
Non mancheranno di certo le novità, grazie all’introduzione di un nuovissimo 2.0 litri TDI biturbo capace di generare una potenza di ben 240 cv, seguito da una variante e-tron plugin ibrida dotata di motore 2.0 TFSI ed unità elettrica con una potenza di 95 cv.