Audi, ecco il “dream team” per la Dakar 2022 !
- Svelati gli equipaggi dei quattro anelli che prenderanno parte al rally raid più impegnativo al mondo
- Al volante del prototipo elettrico Audi “Mister Dakar” Stéphane Peterhansel, “El Matador” Carlos Sainz e l’asso del DTM Mattias Ekström
- Presentazione ufficiale della vettura nel corso del mese di luglio
Carlos Sainz, Lucas Cruz, Emil Bergkvist, Mattias Ekström, Édouard Boulanger, Stéphane Peterhansel, Julius Seebach, Andreas Roos
Audi è il primo costruttore al mondo a prendere parte in veste ufficiale alla Dakar con un innovativo prototipo elettrico con range extender. La Casa dei quattro anelli è pioniere della rivoluzione energetica nei rally raid. Audi Sport affiderà la vettura a tre equipaggi illustri, in grado di garantire eccezionali performance velocistiche, tattica ed esperienza.
Mattias Ekström/Emil Bergkvist (Svezia), Stéphane Peterhansel/Edouard Boulanger (Francia) e Carlos Sainz/Lucas Cruz (Spagna) saranno gli equipaggi ufficiali Audi per la Dakar, il rally raid più impegnativo al mondo, in calendario dal 2 al 14 gennaio 2022.
“Non è esagerato parlare di un ‘dream team’”, afferma Julius Seebach, Amministratore Delegato di Audi Sport GmbH e Responsabile delle attività sportive internazionali del Brand. “Stéphane è il pilota più vittorioso di sempre alla Dakar. Carlos ha ottenuto tre successi assoluti ed è un campione del mondo rally. Quanto a Mattias, in passato abbiamo celebrato insieme innumerevoli vittorie Audi. È uno dei piloti più versatili al mondo. Oltre a performance velocistiche straordinarie, ciascuno di loro apporterà competenze e motivazioni al nostro team. E lo stesso vale per i navigatori, che giocheranno un ruolo cruciale durante la competizione”.
Un nuovo progetto, che sarà tutt’altro che semplice per tutto lo staff Audi impegnato in questa impresa. Siamo pienamente d’accordo con la scelta di lanciarsi in questa competizione, le parole di Sainz esprimono anche il nostro pensiero: “Gli ingegneri, in questo contesto, hanno maggiore libertà rispetto ad altre serie sportive. La Dakar costituisce la sfida definitiva per un powertrain elettrico”.
Carlos Sainz
Seguiremo per voi questa nuova avventura!