Audi è l’azienda più “green” della Germania
I consumatori tedeschi hanno votato Audi Ag come l’azienda più sostenibile e green della Germania: nel report Sustainability Image Score 2014 (SIS) elaborato da Facit Research, Audi trova il primo posto davanti a BMW e Hipp.
“La sostenibilità è strategicamente ancorata a noi come metro di paragone per tutti i prodotti ed i processi”, ha dichiarato il Dr. Peter F. Tropschuh, Capo odel Corporate Responsibility ad AUDI AG. “Questo primo posto ci conferma che con le misure che stiamo adottando, siamo sulla strada giusta per modellare la mobilità individuale in modo responsabile e di rendere la nostra azienda in forma per il futuro.”
Il punteggio di sostenibilità dell’immagine viene calcolato con l’utilizzo di diversi indicatori provenienti dai campi di sostenibilità ecologica, economica e sociale. Audi guida la classifica in tutte e tre le dimensioni: ha conquistato il primo posto nella categoria dell’ecologia grazie agli investimenti nelle tecnologie che conservano le risorse e proteggono l’ambiente ed anche per i suoi impianti di produzione “green”. Nel settore della sostenibilità sociale, Audi ha ottenuto i migliori punteggi come datore di lavoro e come società che crea e protegge i posti di lavoro; i consumatori apprezzano anche l’ampio sostegno e la promozione dei giovani lavoratori e l’impegno sociale di Audi nei paesi in cui essa ha impianti di produzione. Nel settore dell’economia, Audi ha ottenuto un ottimo risultato per il suo fairplay nei confronti di concorrenti e fornitori, così come con il suo approccio particolarmente coscienzioso verso i dati dei clienti.
Lo studio è stato condotto annualmente dal 2011 con sondaggi su due aziende diverse per ogni consumatore. Quest’anno, un campione rappresentativo di oltre 8.000 consumatori valutato 104 aziende in 16 settori.
Anche nella rinomata Oekom Research Rating 2014, Audi è stato riconosciuta per il suo impegno superiore alla media con il “Corporate Responsibility Prime Status”.
[Fonte: Audi]