Audi MPV, allo studio una monovolume sportiva su base A3
Audi MPV, allo studio una monovolume sportiva su base A3.
Un saluto a tutti i lettori di Audicafè e buona domenica 2 Giugno, le voci sull’eventuale lancio commerciale di un’Audi A3 in versione MPV sono state confermate dalle parole di Wolfgang Durheimer, Capo del settore ricerca e sviluppo della Casa tedesca, che in una intervista rilasciata ad Autocar ha dichiarato: “nella gamma Audi c’è sicuramente spazio per modelli razionali e adatti alla famiglia, l’importante è che siano belle e alla moda, come del resto ogni Audi”.
La futura MPV della Casa dei Quattro anelli sfrutterà la piattaforma modulare MQB, utilizzata su tutti i modelli di segmento C del Gruppo Volkswagen, Il pianale verrà modificato e allungato di circa 200 millimetri (rispetto ad A3 Sportback)in modo da offrire maggiore spazio all’interno dell’abitacolo. Quest’ultimo sarà caratterizzato da una grande versatilità assicurata dai sedili modulari, che permetteranno un vasto numero di conformazioni dell’ambiente interno.
La futura Audi A3 MPV conserverà lo spirito sportivo e il piacere di guida tipico di tutte le Audi, grazie all’introduzione di propulsori efficienti e scattanti e a sofisticate sospensioni in grado di offrire comfort e nello stesso tempo una tenuta di strada invidiabile.
Se il progetto avrà il via libera dai vertici della casa di Ingolstadt avremo una Concept car pronta per il 2014 preludio alla produzione in catena di montaggio per il 2015/2016 con relativo esordio sul mercato.
Come sempre vi aspettiamo sul forum per commentare questa e le altre news dal mondo audi e non solo.