Audi Q1: le prime foto spia ne confermano lo stile

Come promesso negli scorsi mesi, Audi è al lavoro su modelli inediti che andranno ad ampliare l’attuale gamma per offrire la giusta risposta made in Ingolstadt in ogni segmento.

Dell’Audi Q1 si è trattato parecchio in passato ed ora ci giungono le prime foto spia di quello che pare essere un muletto del piccolo SUV, ormai in fase avanzata di progettazione. Le nostri fonti interne ci confermano che le proporzioni ed il design nascosto dal consueto camouflage sono esattamente quelle che la vettura assumerà nella sua forma finale.

Basata sulla piattaforma MQB, la nuova Audi Q1 avrà un design fortemente influenzato dalle linee della sorella maggiore Audi Q7 e le dimensioni più contenute non andranno ad influenzare la ricchezza di contenuti che ci si aspetta da un brand premium quale Audi.

La nuova Audi Q1 verrà offerta con motorizzazioni vicine a quelle dell’Audi A1 ed Audi A3, di base con trazione anteriore ed i modelli top di gamma verranno offerti con la trazione integrale permanente quattro® con differenziale Haldex. SI parla anche di versioni e-tron plug in hybrid, S Q1 ed RS Q1, questi ultimi dotati del 2.0 TFSI da 231 e 300 cv o forse di un 2.0 TDI da potenze analoghe.

L’Audi Q1 verrà presentata a fine di quest’anno, probabilmente in occasione del Salone di Francoforte che si terrà ad inizio del prossimo settembre e verrà poi commercializzata nel 2016 con prezzi a partire da oltre 20.000€.

Vi lasciamo con una ricca gallery di foto spia di Worldcarfans.com, alla prossima news!

audi Q1Audi RS Q1Audi S Q1spyshots

Audicafe • 6 Agosto 2015


Previous Post

Next Post