Audi Q4 e-tron: il primo SUV compatto elettrico dei quattro anelli

Audi Q4 e-tron: al via le prenotazioni della prima SUV compatta premium su piattaforma elettrica

  • Primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica
  • Abitabilità di categoria superiore, autonomia di riferimento e disponibilità della trazione integrale quattro elettrica
  • Modalità d’acquisto e di utilizzo flessibili. Le versioni in gamma accederanno pressoché integralmente agli incentivi statali
  • Produzione sostenibile presso lo stabilimento certificato carbon neutral di Zwickau
  • Nelle Concessionarie italiane nel corso del secondo trimestre del 2021

Registrandosi al sito https://q4-reservation.audi.it/it, potrete prenotare le prime Audi Q4 e-tron disponibili in Italia. Il nuovo SUV a zero emissioni è l’unico sport utility compatto a elettroni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica. Una caratteristica cui conseguono vantaggi in termini di abitabilità, autonomia e accessibilità.

Dopo il lancio di Audi e-tron S e Audi e-tron S Sportback, versioni high performance dei SUV a elettroni Audi nonché prime vetture elettriche al mondo dotate di tre motori a zero emissioni, e l’unveiling di Audi e-tron GT, prima Granturismo a elettroni del Brand oltre che l’Audi più potente (sino a 646 CV) mai realizzata, la Casa dei quattro anelli si appresta ad ampliare ulteriormente la gamma e-tron. Nel corso del secondo trimestre del 2021 raggiungerà infatti le Concessionarie Audi Q4 e-tron: il primo SUV compatto elettrico del Marchio.

Il nuovo sport utility a zero emissioni nasce presso lo stabilimento tedesco di Zwickau, certificato carbon neutral a testimonianza della progressiva decarbonizzazione dell’offerta dei quattro anelli, ed è basato sul pianale modulare MEB del Gruppo Volkswagen. Caratteristica, quest’ultima, che rende Audi Q4 e-tron l’unico SUV compatto premium a elettroni sviluppato su di una piattaforma dedicata sin dall’origine esclusivamente alla mobilità elettrica. Un plus cui conseguono vantaggi in termini di abitabilità, autonomia e accessibilità.

Audi Q4 e-tron abbina infatti le dimensioni esterne di un SUV di gamma media – è lunga 4,6 metri – all’abitabilità di un modello di categoria superiore grazie ai ridotti ingombri del powertrain elettrico e all’assenza dell’albero di trasmissione, mentre il contenimento delle masse e l’ottimizzazione del sistema di trazione garantiscono un’autonomia di riferimento, superiore a qualsiasi altro modello della gamma Audi e-tron.

Stay tuned on Audicafe.it 

audi etronaudi q4 etronq4q4 etron

Yuri Lo Latte • 20 Febbraio 2021


Previous Post

Next Post