Audi Q4, non rimarrà solo un concept. Ecco quando arriverà!

Audi ha confermato che lancerà l’inedito Q4 nel 2019. Questo conferma come il marchio dei quattro anelli desideri continuare ad espandersi nel mercato ormai sempre più in ascesa di SUV / crossover.

(140420) — BEIJING, April 20, 2014 (Xinhua) — An Audi TT offroad concept car is displayed during the media preview of the 2014 Beijing International Automotive Exhibition in Beijing, China, April 20, 2014. The auto show will be held on April 21-29, attracting over 2,000 exhibitors from 14 countries and regions.
(Xinhua/Zhu Wei) (hdt)

Il prossimo dunque SUV / Crossover in stile coupé, sarà una sfida per modelli come la prossima BMW X2 e la Range Rover Evoque.

“Abbiamo offerto una anteprima di questo tipo di veicolo con il fuoristrada concept Audi TT tre anni fa,” – ha affermato Rupert Stadler CEO Audi -, ai giornalisti oggi 15 Marzo ​​durante la conferenza stampa sull’andamento annuale della casa automobilistica tedesca.

La prossima AUDI Q4 sarà un modello di nicchia che si andrà a posizionare tra Q3 e Q5, i cui volumi di vendita relativi all’anno appena passato ammontano rispettivamente a 232,045 e 278,968 veicoli,.

Ci saranno molti spunti di design dunque derivanti dal TT offroad concept , presentato al salone dell’auto di Pechino 2014. Il concept combina la sportività ed il fascino di una coupé, l’utilità e la praticità di un SUV.

Audi ha sottolineato come, la priorità del futuro prossimo del marchio sarà quello di “ringiovanire significativamente” il proprio portafoglio modelli nel corso dei prossimi anni, con nuovi vetture appunto come Q4 e la Q8, che sarà quest’ultima fiore all’occhiello dei SUV del marchio,in vendita nel 2018.

 

fonte: Automotive news

Audi Q4tt off road concept

Yuri Lo Latte • 15 Marzo 2017


Previous Post

Next Post