Audi Q7 2015, nuove foto spia ne rivelano nuovi particolari
Un muletto della prossima generazione di Audi Q7 è stato avvistato qualche giorno fa in una fredda giornata nelle radure tedesche.
Render basato sugli attuali indizi.
Fin qui nulla di nuovo, non è la prima volta che il SUV di Ingolstadt di prossima uscita viene scovato in fase di test, ma questa volta emergono chiari dettagli sulle novità che l’evoluzione di design e tecnologia Audi apporterà alla vettura.
Nuova griglia single frame sporgente che somiglierà con tutta probabilità a quella del nuovissimo Audi Q3, gruppi ottici anteriori con tecnologia Matrix LED, linee tese che rendono il SUV complessivamente più snello e sportivo.
Al posteriore troviamo gruppi ottici full LED di dimensioni leggermente maggiori rispetto all’attuale generazione di Audi Q7 e le linee del nuovo paraurti e portellone si fondono in maniera semplice e pulita andando anche ad integrare doppi scarichi trapezoidali.
Novità importanti anche negli interni, le foto spia ci mostrano chiaramente un tunnel centrale totalmente rivisto con leva del cambio di ridotte dimensioni ed ampio sensore touch per il sistema MMI Plus. Un nuovo volante a quattro razze dotato di paddle nasconde un cruscotto simile a quello delle attuali Audi A6, A7 ed A8, ma è facile pensare che questo lascerà posto all’Audi Virtual Cockpit già visto sulla nuova Audi TT, forse come optional a richiesta.
Come già detto in precedenza, la prossima Audi Q7 sarà basata sulla piattaforma MLB Evo che, grazie al vasto impiego di materiali leggeri, consentirà una perdita di peso della vettura di ben 350/400 kg. Questo valore è davvero significativo ed inciderà senza ombra di dubbio sulle doti dinamiche del grosso SUV dei Quattro Anelli.
Le motorizzazioni subiranno un consueto aggiornamento andando a garantire consumi più parsimoniosi ed emissioni ridotte. Propulsori V6 e V8 sia TFSI che TDI saranno anche affiancati da una più performante variante S con motore V8 TDI affiancato ad un propulsore elettrico che incrementerà notevolmente le performance grazie alla tecnologia TDI-E già anticipata dalla concept Audi RS5 TDI-E.
Molto probabile anche l’introduzione di una variante e-tron.
Le ultime generazioni di cambi Tiptronic e della trazione integrale permanente quattro® .
GALLERY
-
-
Render basato sugli attuali indizi.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
La nuova Audi Q7 è attesa per la presentazione al prossimo Salone di Detroit a Gennaio 2015, noi come sempre saremo pronti ad aggiornarvi su ulteriori sviluppi.
[Photos via Worldcarfans]