Audi Quattro Sport, un successore al salone di Francoforte?
Audi Quattro Sport, un successore al salone di Francoforte?
Un saluto e una buona domenica a tutti i lettori del blog di Audicafe.it, oggi parliamo della leggendaria Audi Quattro.
Il 30 ° anniversario anniversario ormai è “dietro l’ angolo”, ne sono passati di anni da quel lontano 1984 quando la leggendaria Trazione Quattro prese vita.
Fonti interne alla azienda parlano di un nuovo modello che con tutta probabilità verrà presentato al prossimo salone di Francoforte, la nuova Audi Quattro sport andrà a prendere il posto della concept presentata nel 2011, rispetto a quest’ ultima avrà una linea più decisa e sportiva.
La vettura dovrebbe inoltre comprendere un certo numero di componenti leggeri tra cui fibra di carbonio rinforzata in plastica (CFRP), alluminio e magnesio, ciò potrebbe consentire al modello di far pendere la bilancia a soli 1300 kg.
Passiamo alla cavalleria sotto il vano motore, mentre la concept 2011 aveva un 2.5 litri a cinque cilindri che sviluppa 408 CV (300 kW) e 480 Nm (354 lb-ft) di coppia massima, la nuova Audi Quattro Sport si dice di avrà un twin-turbo da 4,0 litri V8 in grado di psviluppare fino a 650 CV (478 kW), con prestazioni record da 0-100 km / h in appena 3,4 secondi!
Possiamo anche aspettarci freni in carbonio-ceramica, un differenziale sportivo quattro al posteriore e una sospensione sport con ammortizzatori adattivi.
La vettura potrebbe essere costruita dalla quattro GmbH e sul prezzo si dice che si aggirerà su i 115.000 Euro.
Non ci resta che aspettare per vedere un nuovo capolavoro, marchiato Audi per portare avanti la Leggenda e la Tradizione del marchio.