Audi R8 2016: video e nuovi dettagli
Il futuro della prossima generazione della supercar di Ingolstadt si avvicina lentamente, i test continuano e la prossima Audi R8 prende forma sotto gli obiettivi dei più audaci fotografi del Nürburgring.
Ormai da alcuni mesi vi è un susseguirsi di notizie in merito alle caratteristiche tecniche, le motorizzazioni e le possibili varianti della Audi R8 2016 ed oggi Fourtitude di offre un chiaro riassunto di quanto potrebbe avverarsi in futuro.
La nuova Audi R8 condividerà lo stesso pianale e struttura della recente Lamborghini Huracan, con l’aggiunta di alcuni materiali più ricercati quali la fibra di carbonio.
Molto probabile l’abbandono definitivo della trasmissione manuale.
Nella gamma delle motorizzazioni continueranno ad essere presenti i potenti motori benzina V10 FSI ed il V8 FSI aspirato verrà invece sostituito dal V8 TFSI 4 litri già visto sulle S6, S7, S8, RS6 ed RS7.
Le novità vere in questo ambito potrebbero però giungere con l’arrivo definitivo di una versione e-tron totalmente elettrica e capace di percorrere ben 450 km con una singola ricarica e con l’introduzione di una versione TDI. In particolar modo le ipotesi su quest’ultima sono variegate: la Audi R8 TDI potrebbe essere spinta da un V8 TDI oppure da un V10 TDI derivato dalla Audi Nanuk Concept. In entrambe i casi è facile aspettarsi che il propulsore prescelto verrà anche dotato di tecnologia TDI-E con turbo elettro attuato per maggiori performance.
Riguardo le novità estetiche della prossima supercar dei Quattro Anelli avremo molto da dire in futuro, perchè già dal video e dalle foto che vi riportiamo, si possono notare corporsi cambiamenti nelle linee della vettura. Nuovi paraurti anteriori e posteriori, nuovi gruppi ottici full LED, nuovo disegno degli scarichi posteriori trapezoidali e delle sideblades laterali sono gli ingredienti per il rinnovamento di una delle più belle supercar nel panorama auto mondiale.
Vi lasciamo con il video di un muletto della Audi R8 2016, molto probabilmente in versione V10 FSI, impegnato tra le curve del Nürburgring. Buona visione!
[Via Fourtitude]