Audi R8 entry level, in arrivo con un V6 TFSI?
Tornano i rumors relativi ad una possibile futura commercializzazione di una Audi R8 entry level, ma questa volta vengono avanzate ipotesi molto interessanti.
Con la nuova generazione della supercar di Ingolstadt, Audi ha deciso di rimuovere dalle motorizzazioni il buon vecchio V8 FSI che nella precedente generazione offriva all’Audi R8 435 cv di potenza e un sound molto appagante.
Pare che però Audi non voglia rinunciare a quella fetta di mercato che potrebbe coprire una Audi R8 meno potente dei modelli V10, dunque pare che gli ingegneri siano al lavoro sullo sviluppo di un’unità bi turbo a 6 cilindri da 2.9 litri di cilindrata e potenza nell’ordine dei 450 cv.
Audi non sembra però intenzionata a lanciare questa nuova versione della R8 nell’immediato futuro, i rumors parlano di un’attesa di 2/3 anni in quanto Audi ha recentemente dichiarato che i tempi per una R8 turbo non sono ancora maturi e questa dichiarazione pare più essere legata a scelte di mercato piuttosto che tempi tecnici.
Con tutta probabilità vedremo questo V6 TFSI sulle prossime Audi S4 ed RS4 che, come anticipato nel relativo articolo, dovrebbero essere presentate entro qualche mese e commercializzate nell’arco del 2016.