Audi R8 LMX, la prima vettura di serie al mondo con laser lights
Audi R8 LMX, è una vettura in edizione limitata, la prima auto di serie al mondo a venire equipaggiata con laser abbaglianti. Ordini aperti proprio in questi giorni e farà il suo debutto sulle strade questa estate. Audi R8 LMX è disponibile con una tiratura limitata a 99 esemplari.
La combinazione di LED e laser abbaglianti, verrà utilizzata per la prima volta sulla nuova Audi R18 e-tron quattro alla 24 Ore di Le Mans il 14 e 15 giugno prossimo. Audi prosegue così la sua tradizione di utilizzare il mondo delle corse per testare nuove tecnologie destinate alla produzione.
La R8 LMX dispone di fari laser che sono, quattro diodi laser ad alta potenza che emettono luce bianca con temperatura di colore di 5.500 Kelvin. Le luci si attivano a 60 km/h per migliorare notevolmente “visibilità e sicurezza.” Audi ha anche inserito un sistema di sensori basato su telecamera che rileva le altre macchine e preventivamente regola il fascio luminoso a “esclusione”.
Motore da 5.2 l V10 con 570 CV e 540 Nm di coppia, accelera da 0 a 100 km / h in soli 3,4 secondi, velocità massima di 320 km / h e il consumo medio è di 12,9 litri/100 chilometri.Cambio a sette marce S tronic che trasferisce la potenza al sistema di trazione integrale permanente quattro. Cerchi da 19 pollici abbinati a dischi freno in carbo-cermaci, Pinze dei freni rosso anodizzato brillante. La R8 LMX “calza” pneumatici 235/35 R 19 anteriormente e 305/30 R 19 al posteriore.
Verniciatura esterna in Ara blu (Audi Exclusive) effetto cristallo, alettone posteriore fisso e terminali di scarico neri, rendono questa Audi R8 unica, nel traffico non si passerà inosservati.
Internamente i dettagli fanno la differenza, sedili in pelle Nappa con motivo a rombi blu Sepang, cuciture a contrasto Ara blu sulla leva del freno di stazionamento, la consolle del tunnel centrale e il volante.
Non potevano mancare le rifiniture in carbonio opaco utilizzato sulle consolle del tunnel centrale e la leva del freno di stazionamento ed in altre parti dell’abitacolo. Ogni vettura riporterà il numero di edizione limitata.
La Audi R8 LMX è attualmente disponibile per l’ordine a € 210.000.
Alla prossima news.