Audi RS Q5, in arrivo nel 2017
Cominciamo la settimana con una notizia sulla prossima Audi Q5.
Il debutto del nuovo SUV, è previsto per il Salone di Parigi ad Ottobre 2016, ma il rumors che ultimamente sta scatenando la fantasia degli addetti ai lavori, è il possibile ampliamento dell’offerta commerciale con una Q5 dal “cuore” RS.
Sulla scia delle vendite della RSQ3, che sono andate oltre le previsioni della casa di Ingolstadt, allo studio ci sarebbe dunque una RSQ5 che potrebbe avere come motorizzazione il 3.0 litri V6 benzina biturbo che sarà adottato anche dalla prossima RS4 e RS5.
Per quanto riguarda la trazione, sarà senza dubbio integrale quattro®, mentre la cavalleria potrebbe oscillare da 450 e i 460cv generati dalla stessa unità V6 TFSI che verrà montata sulla prossima Audi RS4. L’estetica dovrebbe rendere questa RS ben riconoscibile da quella che sarà la nuova Audi Q5 “base”, ma sicuramente non vedremo la RS Q5 prima del 2017.
Continua quindi la volontà di Audi di marcare sempre più da vicino Mercedes e BMW e le loro serie sportive, rispettivamente AMG e M, con una gamma RS sempre più ampia e accattivante.
Alla prossima news.