Audi RS1, non prima del 2019, ecco il perchè.
La Audi A1 in verisione RS? Forse l’attesa potrebbe essere finita o quasi . Dopo la Club Sport quattro e la S1, ad Ingolstadt si starebbe seriamente lavorando a per mettere su strada la Audi A1 più potente di sempre!
Quella della RS1 è un progetto che ad Ingolstadt, è stato preso e accontonato due volte, prima in favore della A1 Club Sport Quattro®, in seguito per la S1, di sicuro più appetibile per i mercati di tutta Europa e non solo.
In Australia, durante la presentazione della nuova linea Audi Sport, l’Ad. di Audi Australia Andrew Doyle ha affermò che, qualora la RS1 andasse in produzione nella terra dei canguri troverebbe sicuramente molto mercato.
Non è della stessa opinione invece Stephan Reil, direttore tecnico di Quattro GmbH, il quale ha affermato che l’idea di una A1 in versione RS attualmente è “poco realistica”.
Analizzando bene la situazione, la gamma A1 è stata appena rinnovata, con il nuovo modello in arrivo nelle concessionarie italiane entro novembre 2018. L’ipotesi di puntare su una variante RS si potrebbe concretizzare non prima del Salone di Ginevra 2019 , magari insieme alla S1.
Quindi difficilmente prima della prossima primavera vedremo questo sogno di tanti realizzato.
Potrebbe invece arrivare sul mercato quasi sicuramente una A1 quattro,con stile e caratteristiche allroad.