Audi RS3, per ABT ci vogliono almeno 470cv !!

 L’attuale generazione con filtri antiparticolato eroga una potenza di 400 CV (294 kW), per ABT il “piacere di guida” deve ancora raggiungere il suo picco. ABT Sportsline infatti presenta il suo pacchetto di prestazioni ABT Power S che fornisce all’ultima edizione di Audi RS3 una potenza di 470 CV (346 kW). 

Gli appassionati sanno che la “S” si riferisce sempre a un componente meccanico aggiuntivo. Pertanto, viene utilizzato un intercooler in aggiunta all’unità di controllo ad alta tecnologia ABT Engine Control (AEC). Ciò comporta non solo un aumento significativo della potenza, ma anche un aumento della coppia, da 480 a 540 Nm. 

In alternativa a questo Kit , se ne può avere uno più economico, ABT Power disponibile solo con AEC. Questa opzione fornisce 440 CV di potenza (324 kW) e una coppia massima di 520 Nm. 

Un sistema di scarico ABT opzionale, sarà presto disponibile per tutti i modelli RS3. È realizzato in acciaio inossidabile che comprende quattro terminali di scarico cromati neri, ciascuno con un diametro di 102 mm. La certificazione è inclusa. 

4 tubi di scarico “molto minacciosi” faranno subito capire a chi vi sta dietro che con questa RS3 non si scherza.

La RS3 in foto è dotata di cerchi in lega ABT ER-C da 19 pollici in nero opaco. Altre alternative interessanti sono i cerchi in lega leggera GR e FR da 20 pollici e l’ER-F da 19 pollici. Quest’ultima si distingue come una ruota particolarmente esclusiva con un peso estremamente ridotto di soli 8,0 kg per cerchio.

Ulteriori miglioramenti all’agilità di ABT Audi RS3 includono le molle ABT, le sospensioni coilover ABT (montate sul veicolo nella foto), un kit sport bar antirollio ABT e il kit freno ABT.

Interni – ABT Sportsline offre tutta una serie di opzioni degli interni in pelle e carbonio, e luci portiere con il logo ABT.

470hprs3 abt

Yuri Lo Latte • 4 Agosto 2019


Previous Post

Next Post