Audi RS6 avant iniziano le prevendite

L’abbiamo vista al Salone di Ginevra tra le tante novità della kermesse elvetica, ma è già possibile ordinarla, stiamo parlando della nuova Audi RS 6 Avant, in vendita a 111.800 euro. La wagon ad alte prestazioni dei Quattro Anelli presenta tutti gli stilemi delle Audi ad alte prestazioni e vanta un potenziale sotto il cofano da fare invidia ad un’auto da competizione…

Infatti, le forme aggressive con le grandi prese d’aria anteriori, l’assetto ribassato, l’estrattore posteriore e lo spoiler di grandi dimensioni che fa capolino dal bagagliaio, racchiudono un cuore, a dir poco generoso, da ben 560 CV. Si tratta di un 4.0 TFSI biturbo, capace di erogare ben 700 Nm di coppia a soli 1.750 giri, che spinge la sportiva familiare del Marchio teutonico da 0 a 100 km/h in soli 3,9 s e le consente di raggiungere i 305 km/h limitati elettronicamente, ma potrebbe andare molto più velocemente…

20130131-001304.jpg

Per tenere sotto controllo questa potenza straripante non c’è niente di meglio della trazione integrale quattro e di un cambio automatico tiptronic ad 8 rapporti. La notizia più interessante però è che questa RS 6 Avant consuma il 40% in meno rispetto alla precedente, ovvero 9,8 l/100 km, grazie alla tecnologia cylinder on demand che lavora insieme allo Start&Stop.

Molto curata, e ci mancherebbe, la dotazione di serie che annovera: adaptive air suspension RS, antifurto e predisposizione localizzatore, BOSE Surround Sound, cerchi in lega di alluminio fucinato in misura 9,5Jx20, climatizzatore automatico comfort a quattro zone, inserti in carbonio opaco e sedili anteriori sportivi RS, riscaldati e rivestiti in Alcantara/pelle con logo RS 6 e impuntura a losanghe. La lista è completata dai gruppi ottici xeno plus con luci diurne in tecnologia LED, dal sistema di ausilio al parcheggio plus e dal sistema di navigazione MMI plus con MMI touch.
Insomma un mito della strada e le prevendite ci sono già (111.000 circa)! Auguri a tutti per l’ordine!

audi italiaAudi RSAudi rs6 avant

Audicafe • 10 Marzo 2013


Previous Post

Next Post