Audi RS Q7, potrebbe arrivare tra due anni
Fonti vicine ad Audi hanno svelato piccole indiscrezioni alla rivista Top Gear circa la Q7 di seconda generazione. Il più grande dei SUV della casa di Ingolstadt appena rinnovato, potrebbe avere nella sua gamma anche una versione più estrema, una RS.
Dettagli sulla motorizzazione adottata non sono disponibili al momento, ma si ritiene che Audi stia dando la priorità all’utilizzo di un motore turbodiesel, piuttosto che un motore a benzina, magari coadiuvato da un propulsore elettrico.
Il nome ? Audi RSQ7 ci sembra quello più probabile
Se davvero sarà un diesel, non aspettatevi il V12 TDI, perché è troppo pesante e andrebbe a rovinare le prestazioni della vettura specie in termine di peso e masse, dove Audi ha lavorato molto. Ricordiamo infatti che la nuova Q7 ha perso circa 325 kg rispetto al suo predecessore.
I suoi rivali sono la BMW X5 M e la Mercedes GLS 63 AMG, l’RSQ7 probabilmente arriverà tra circa due o tre anni.
Oltre ad un motore più potente faranno il loro debutto nuove sospensioni, impianto frenante maggiorato, un telaio più rigido e un corpo vettura aggressivo e “muscoloso”.
I rumors non escludono però la possibilità di un motore a benzina che potrebbe essere il 4.0 litri V8 twin-turbo in dotazione alla RS6 Avant e RS7 Sportback, ma ulteriormente ottimizzato per sviluppare di più degli attuali 560 CV e 700 Nm di coppia!
X-TOMI DESIGN ha immaginato la futura linea del potente SUV fregiato del Logo RS.
Cosa ne pensate?