[Audi Sport] Anteprima della 24h di Daytona

Questa settimana sul circuito di Daytona, si svolgerà la prima tappa del Campionato IMSA WeatherTech SportsCar

E anche qui lo squadrone Audi si presenta con un massiccio impiego di forze. Ci saranno ben 3 Team che rappresentano la Casa dei Quattro Anelli, tutte incentrate nella Classe GTD (GT Daytona), dove prevede le auto in configurazione FIA GT3. 

Stevenson Motorsport entrerà in campo con due nuove Audi R8; il Team è da sempre stato fedele alla IMSA, in quanto fino allo scorso anno, aveva portato in pista le Chevrolet Camaro nel Continental Tire SportsCar Challenge, un campionato di contorno. 

Gli equipaggi del Team Stevenson sono stati già assegnati: sulla #6 ci saranno Robin Liddell, Lawson Aschenbach. Andrew Davis e Matt Bell, mentre sulla #9 ci saranno Kenny Habul, Boris Said, Dion von Moltke e Tristan Vautier. 

 La seconda novità vede l’esordio in assoluto della Magnus Racing con Audi. Il team americano ha sempre portato in pista le Porsche, dapprima in versione “Cup” (quando ancora c’era la Grand-AM), e le ultime stagione in versione GT3.  

Ma adesso il Team americano ha deciso di cambiare programma e di affidarsi ad un equipaggio che potrà sicuramente aspirare alla vittoria di classe: sulla #44 ci saranno John Potter, Andy Lally, affiancati da due piloti esperti come Marco Seefried e Renè Rast. 

L’ultimo team da analizzare è il Flying Lizard Motorsport, il quale ha deciso di unire le forze con il Krohn Racing. Il Lizard è rimasto fedele ad Audi, schierando subito la R8 LMS, non a caso nel 2014 sono arrivati in seconda posizione di classe, dietro la Ferrari 458 Italia, dopo una battaglia stupenda nel finale di gara. 

Importante segnalare che la R8 LMS schierata dal Lizard è una vecchia R8. I piloti della vettura #44 sono Nic Jonsson, Pierre Kaffer, Tracy Krohn e la stella Christopher Haase. 

Sicuramente vedremo la nuova R8 lottare per le posizioni che contano, visto che al suo attivo (dopo neanche un anno dall’esordio) può già contare svariate vittorie nelle gare endurance, l’ultima in ordine di tempo, la vittoria alla 24h di Dubai andata in scena a metà gennaio. 

Ad aprire le porte alla 24h di Daytona, ci saranno le prove libere, dalle 9,25 (ore locali), mentre la gara inizierà alle 14,40 locali (20.40 in Italia). Tutte le sessioni di prove libere potranno essere viste solamente tramite Live Timing, mentre la Gara verrà trasmessa live via streaming sul sito ufficiale. 

Livrea della Audi #9 di Stevenson Motorsport

Livrea della Audi #9 di Stevenson Motorsport

Link Utili:

Entry List Completa

Live Timing 1 | Live Timing 2

Live Stream (onboard disponibili durante la gara)

24h DaytonaanteprimaAudi R8 LMS 2016audi sportFlying Lizard MotorsportIMSA

Full Throttle • 25 Gennaio 2016


Previous Post

Next Post