Audi Sport e gli atleti FISI: le eccellenze sportive in pista a Imola
• Al circuito di Imola una giornata dedicata allo sport targata Audi
• Gli atleti della FISI protagonisti della Audi Sport delight driving experience
• Consegnata a Peter Fill la RS3 a suggello della vittoria di Kitzbühel
• Le Audi RS 3, RS Q3, RS 6 performance, RS 7 performance e R8 plus i modelli in pista
L’autodromo di Imola si tinge per un giorno di azzurro, grazie alla giornata che Audi dedica ai campioni della Federazione Italiana Sport Invernali all’interno del calendario delle Audi Sport delight driving experience, il programma nato per far conoscere agli appassionati e ai Clienti Audi le performance della gamma Audi Sport in circuito.
Il primo appuntamento della stagione è un’occasione speciale perché, a misurarsi con la tecnica, la passione, il rigore e le prestazioni dei modelli Audi Sport, sono dei tester d’eccezione che incarnano naturalmente ognuna di queste caratteristiche.
Audi, che da dieci anni è vicina alla Federazione Italiana Sport Invernali, ha deciso di celebrare le ottime performance degli atleti del circo bianco mettendo a loro disposizione la gamma RS per una giornata intera. Le eccellenze degli sport invernali, che in quest’anno hanno raggiunto un risultato che è valso il podio in Coppa del mondo, si confrontano in pista per un’esperienza di guida unica, a bordo dei modelli più sportivi della Casa automobilistica tedesca, vivendo per un giorno il brivido di una pista diversa: non quella dei campi da sci, ma del circuito. Prima di scendere in pista, Peter Fill, vincitore anche della coppa di specialità, ha ricevuto le chiavi di una Audi RS 3 Sportback in edizione celebrativa a suggello della vittoria conseguita lo scorso gennaio in occasione della prestigiosa discesa libera a Kitzbühel, la temibile Streif.
Dindo Capello, vincitore per ben 3 volte della 24H di Le Mans e uno degli uomini simboli Audi nel mondo, è stato al fianco degli atleti italiani in questa bellissima e appassionante esperienza.
Con questa iniziativa il Marchio dei quattro anelli riconferma il profondo legame che lo lega al mondo degli sport invernali, piattaforma ideale per veicolare in modo efficace la sportività tipica del Brand e le caratteristiche dinamiche della gamma Audi. Nel corso della giornata gli atleti hanno modo di provare le RS 3, RS Q3, RS 6 performance, RS 7 performance e R8 plus, tutti modelli di Audi Sport, divisione del marchio dei quattro anelli responsabile per lo sviluppo dei modelli ad alte prestazioni, diventata un vero e proprio Brand all’interno del gruppo Audi. Entro l’anno l’offerta di modelli si completerà con la nuova R8 V10 Spyder e le nuove TT RS Coupé e Roadster, secondo la logica di costante arricchimento della gamma e lo sviluppo della versione RS pianificato in parallelo con quello del modello di base.