[Audi Sport] Hat Trick per il team WRT nel BSS a Zolder

Cambiano le piste, ma la R8 LMS Ultra GT3 di Laurens Vanthoor e Robin Frijns continua a vincere. Anche a Zolder, Vanthoor e Frijns hanno tirato fuori una performance straordinaria, portando a casa le Qualifiche, la Qualifying Race, la Main Race e il giro più veloce.

Inoltre Vanthoor è riuscito finalmente a vincere per la prima volta nella sua pista di casa, visto che nel 2013 e 2014 è stato sempre battuto.

Da rimarcare inoltre la grande iniziativa tra il team WRT e Grafiwrap, i quali, hanno lasciato piena libertà ai fans di “disegnare” la propria livrea sull’Audi n°1 attraverso un contest sul web, ma solo la più bella è stata implementata sulla macchina, facendo così sentire molto più coinvolti i tifosi.

timthumb (22)

Ecco le interviste dei piloti:

Robin Frijns (Dopo la Qualifying Race) : “La Main Race non sarà facile, visto che altri piloti sono più veloci di noi. Sarà fondamentale per noi prendere la leadership della gara già alla prima curva. Sicuramente di divertiremo!”.

Laurens Vanthoor (Dopo la Main Race): “Questa vittoria è il risultato di grandi persone nel team; ringrazio Robin che sta facendo un lavoro incredibile. Siamo riusciti ad avere uno week-end senza problemi, questo al momento è il nostro punto di forza”.

Dopo questo appuntamento, Vanthoor/Frijns sono saldamente in testa nel campionato a 102 punti, insegue Stephane Ortelli (sempre su Audi WRT) a 58 punti. 3° posizione per Siedler (Ferrari) a 50 punti.

Stesso discorso nel Costruttori: Audi viaggia in solitaria a 128 punti, BMW Team Brasil segue a 72 punti, 3 il Rinaldi Racing (Ferrari) a 55.

Prossimo appuntamento dello Sprint Series in Russia, allo Moscow City il 3 luglio, ma lo squadrone Audi sarà impegnato anche nell’Endurance Series, il 19 luglio al Paul Ricard per la 1000km.

Galleria del weekend:

[Immagini prese dal sito ufficiale del Blancpain GT Series]

Audi R8 LMS UltraBlancpain GT SeriesBSSFrijnsMoscow CityPaul RicardTeam WRTvanthoorZolder

Full Throttle • 9 Giugno 2015


Previous Post

Next Post