Audi Sport Italia – Esordio positivo nei test a Vallelunga
Immagine esclusiva di Full Throttle
Oggi sul circuito romano sono scese in pista le due Audi R8 LMS GT3, che disputeranno in Campionato Italiano Gran Turismo, e noi di Audicafe.it eravamo presenti.
Sulla prima vettura si sono alternati Emanuele Zonzini e Dindo Capello, mentre sulla seconda erano presenti oltre a Marco Mapelli, anche Andrea Amici, il quale si è cimentato per la prima volta alla guida della R8. Quattro piloti dalle grandi doti tecniche, a conferma che anche quest’anno Audi lotterà per il Titolo.
Si è registrato un piccolo problema sulla vettura di Mapelli e Amici nella prima parte della mattinata, ma i meccanici in pochi minuti hanno risolto il problema, e così i piloti hanno potuto continuare a svolgere il programma stabilito.
Immagine esclusiva di Full Throttle
Fin da subito sono arrivati feedback positivi dai piloti, i quali dopo aver fatto qualche giro per controllare che la vettura era in ordine, hanno potuto iniziare a lavorare sul setup delle vetture.
Buona la prova di Amici, che come già detto, ha sfruttato questa giornata per prendere contatto con la nuova vettura. Il romano ha dichiarato: “Ho un buon feeling con la vettura, giro dopo giro ho acquistato fiducia. La R8 ha una guida meno esasperata rispetto ad altre macchine che ho guidato, basta dosare il gas in uscita di curva e non arrivare troppo attaccati al freno in entrata”.
I tempi registrati tra i quattro piloti sono il linea, ma quello che conta nei test è percorrere più giri possibili; non a caso solamente a metà mattinata, Zonzini ha effettuato ben 22 tornate.
Risultati che possono far ben sperare i tifosi dell’Audi Sport Italia, in vista della prima tappa stagionale sempre a Vallelunga, il 2 e 3 maggio, dove Audicafe.it sarà ancora una volta presente.
Altre foto del test: