[Campionato GT Italiano] Gara 2 complicata per Audi a Monza, sesta posizione ed un ritiro
Grande sfortuna ancora per l’Audi nel GT Italiano, nonostante l’incoraggiante responso delle Qualifiche, che hanno visto il grande secondo posto per Marco Mapelli e Andrea Amici, e il quarto posto di Emanuele Zonzini e Dindo Capello.
Ebbene, allo start della gara Mapelli a bordo dell’Audi n°7 non riesce a tenere la sua posizione e sfila in 5°, proprio davanti al compagno di squadra Dindo Capello in 6°. Mapelli però dopo le prime fasi di gara, riesce a trovare il passo per attaccare Nicola Schirò (sulla Ferrari n°88), e infatti il sorpasso avviene al 9° giro. Non contento di questo, Mapelli si rende protagonista del sorpasso anche su Joel Camathias (sulla Porsche n°24) due tornate dopo, guadagando la 3° posizione momentanea dietro a Viberti (su Lamborghini n°63) e Ferrara (Ferrari n°11).
Dopo la sosta ai box, Amici riporta un problema al cambio alla Prima Variante, che lo costringe a rallentare, ma viene colpito da Frassineti (su Ferrari n°12), che stava sopraggiungendo. Questo incidente ha causato il ritiro di entrambe le vetture.
Anche l’Audi n°6 di Capello ha avuto un problema tecnico: mentre il pilota di Asti rientrava nella piazzola di sosta per lasciare la vettura a Zonzini, involontariamente è stato colpito l’ingegnere di pista, il quale ha riportato solamente lievi ferite.
Quindi sotto la bandiera a scacchi transita la Lamborghini di Viberti/Bortolotti in prima posizione, seconda la Ferrari di Schirò/Berton, terza posizione per la Ferrari n°27 di Casè/Gattuso. L’Audi di Zonzini e Capello chiude in sesta posizione, i quali portano ancora qualche punto a casa, ma resta grande rammarico per il problema avuto nei box, ma soprattutto per il ritiro di Mapelli e Amici che stavano facendo una grande gara.
Il GT Italiano tornerà il 28 Giugno ad Imola, per affrontare il 3° appuntamento stagionale.