Audi Sport Italia, Monza 2014 campionato italiano GT3 Gara 1

Sul mitico tracciato internazionale di Monza nel Parco della Villa Reale “tempio della velocità”, il team di Audi Sport Italia, si trova a difendere le ottime prestazioni di Misano nella seconda tappa del campionato italiano Gt3. Dopo il bis di successi ottenuti dal team Audi all’ esordio, i ragazzi di Radaelli capitanati da Dindo Capello cercheranno di tornare da Monza con più punti possibili.
DSCF1048

La gara 1 si è conclusa da poco è ha visto le R8 LMS più in difficoltà rispetto a Misano, causa un paio di testa coda accorsi sia a Capello che a Schöffler, che hanno compromesso il resto della gara. Peccato perchè dopo le buone qualifiche le Audi del team di Audi Sport Italia avevano ottime chance di giocarsi un posto sul podio, anche partendo con i 15 sec. di stop supplementare da scontare al pit-stop obbligatorio.

Mapelli con un ottima rimonta riesce a piazzarsi al 6° posto, mentre Zonzini porta la sua R8 a piazzarsi tra i primi dieci.
Per la classifica generale buone notizie, i leader Mapelli – Schöffler rimangono al comando, seguiti da Benucci a pari punti, mentre a sette lunghezze dalla vetta troviamo Capello – Zonzini.

CLASSIFICA DOPO TRE GARE :
1. MAPELLI/SCHOEFFLER 28 punti
3. Benucci 28 p.
4. CAPELLO/ZONZINI 21 p.
6. Giammaria/Casé 20 p.
5. Carboni/Beretta 19 p.

Per la gara 2 l’attesa adesso si fa molto forte, dopo la prima pole di Emanuele Zonzini, la R8 LMS n.5 partirà davanti a tutti, mentre di Mapelli e Schöffler saranno lì in seconda fila pronti a dare “battaglia” e cercare di fare incetta di punti.

DSCF1145

A domani dunque per la gara 2.

Audi R8 LMSaudi sport italiadindo capelloemanuele zonzinimarco mapelliThomas Schöffler

Yuri Lo Latte • 31 Maggio 2014


Previous Post

Next Post