[Audi Sport] Land Motorsport schiera due nuove R8 nel GT Masters

Land Motorsport ha annunciato il programma completo per il 2016. Farà il suo esordio nell’ADAC GT Masters, nel campionato endurance che si svolge esclusivamente al Nordschleife, il VLN, e infine prenderà parte alla 24 ore del Nurburgring. 

Il team capitanato da Wolfgang Land, schiera 2 nuove Audi R8 nel GT Masters e una sola vettura nel VLN e 24h del Nurburgring. 

Per quanto riguarda il GT Masters, sono state già annunciate 4 nuove R8 presenti in griglia; oltre alle due di Land Motorsport, anche Car Collection Motorsport sarà presente con 2 vetture della Casa Tedesca.

I piloti che prenderanno parte al GT Masters sono Christopher Mies e Connor De Philippi su una vettura, e Marc Basseng e Peter Hoevenaars sull’altra. Mies e Basseng sono piloti ufficiali Audi “prestati” al team, mentre De Philippi è stato ingaggiato recentemente da Audi per gareggiare alla 12 ore di Sebring (il 16/17 marzo), in classe GTD. Infine c’è Hoevenaars, il quale ha gareggiato lo scorso anno nella Carrera Cup Belgio, ha appena 20 anni e cercherà sicuramente di vincere il Titolo Rookie.

Discorso diverso invece per le gare endurance; Mies e De Philippi sono già stati confermati, mentre per gli altri due piloti dovremmo ancora attendere.

“Siamo in contatto con piloti che hanno già corso insieme a Land Motorsport. Stiamo valutando ancora i piloti, al fine di avere un equipaggio che potrà lottare per la vittoria di classe. Comunque De Philippi e due piloti di Audi Sport Costumer Racing, Basseng e Mies, hanno mostrato alla 24h di Dubai una grande abilità di guida”, ha dichiarato Wolfgang Land.

Il primo giro della 24h di Dubai 2016. Grazie ad Antonio Russo per le immagini esclusive.

24h Dubai24h Nurburgring 2016Audi R8 LMS 2016Christopher MiesGT MastersLand MotorsportMarc BassengVLN

Full Throttle • 22 Febbraio 2016


Previous Post

Next Post