[Audi Sport] Mapelli presente alla 12h di Bathurst 2016

Marco Mapelli sarà impegnato anche quest’anno nella 12 ore di Bathurst, che andrà in scena il prossimo 7 Febbraio. Il lecchese ha già partecipato alla classica Australiana lo scorso anno, dove ha raccolto un secondo posto, dopo il memorabile finale thrilling della gara.

In questa edizione però, correrà per Audi Australia, con la nuova R8 LMS, che presumibilmente verrà schierata anche nel GT Australiano 2016.

Mapelli sfrutterà sicuramente questa gara per riscattare il secondo posto della scorsa anno conquistato con un pò di amaro in bocca proprio all’ultima curva da Vanthoor, e per “mettersi in vetrina”, e dimostrare il suo potenziale ad Audi Sport in vista di un futuro anche al di fuori del GT Italiano.

Dopo il test a Vallelunga con Audi Customer Racing, Mapelli potrà acquisire anche maggior feeling e chilometri con la nuova vettura, dal momento che Audi Sport Italia metterà in griglia almeno una nuova R8 (nella Classe SuperGT del GT Italiano), i quali sedili al momento ci risultano però ancora vacanti, sicuramente non per molto.

Il pilota lombardo quindi correrà per il team MPS, affiancato da Mies e Haase, mentre il team Phoenix schiererà il trio Vanthoor,Winckelock e Davison.
Le ambizioni di Audi visto questo schieramento di talenti sono chiare, vincere.

In questa edizione Mapelli si ritroverà a competere con Vanthoor , si preannuncia una 12h davvero dal livello altissimo e con duelli all’ultimo sorpasso.
Speriamo solo di vedere meno safety car quest’anno.

Cercheremo di raggiungere Mapelli, per avere qualche sua dichiarazione pre-gara.

Continuate a seguirci

Ecco alcune immagini della scorsa edizione:

12h BathurstAudi R8 LMS 2016audi sportmarco mapelliTeam Phoenix Racingvanthoor

Full Throttle • 25 Gennaio 2016


Previous Post

Next Post